Ultime notizie:

Molise

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 18-19 maggio 2019

    Per segnalazioni scrivere entro il giovedì precedente al weekend a 24zampe@ilsole24ore.com o a twitter@24zampe +++ DOG PRIDE DAY, MONTECATINI TERME (PT), DOMENICA 19 MAGGIO 2019 La 14a edizione del Dog Pride day si tiene a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, domenica 19 maggio 2019. La manifestazione è nata nel 2006 per rendere omaggio al migliore amico dell'uomo cercando di sensibilizzare gli "intolleranti" e di far capire a chi ancora non gode dell'amicizia di un "quattro zampe" cos...

    – Guido Minciotti

    Sanità: in 7 anni perso un professionista ogni 1000 persone

    Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. ... Per i medici il primato negativo è del Molise, che ha perso un professionista su tre dal 2010, seguito dal Lazio, dove la diminuzione e?

    – Cristina Da Rold

    Raee, una "miniera" di 310mila tonnellate di elettrodomestici. Ecco chi ricicla e quanto

    I dati si riflettono anche a livello di macroaree: a fronte di un dato medio italiano che – come detto – supera i 5 kg a persona, Sud e isole si fermano poco sopra i 3 kg, il Centro arriva a 5,30 kg a persona e il nord tocca i 6,17, nonostante, in questo caso, la frenata fatta registrare dal dato piemontese: 4,95 kg per abitante, -4,53% rispetto al 2017; una delle tre regione italiane con questo trend negativo: le altre sono il Molise (-8,65%) e l'Umbria (-0,11%).

    Sanità, caos liste d'attesa in una Regione su due

    Un pianeta opaco e difficilmente raggiungibile: così si presenta il Servizio sanitario nazionale al cittadino che vuole informarsi su tempi di attesa e disponibilità di visite ed esami. In un decennio solo nove delle 21 Regioni e Province autonome hanno creato un sito web interattivo per orientare

    – di Barbara Gobbi

    Meno liti sugli appalti, più tecnologie

    Ragionare di diritto amministrativo dà un po' la stessa sensazione di entrare a Palazzo Spada, la sede del Consiglio di Stato, il massimo organo della giustizia amministrativa. Una sede austera, bella, storica, apparentemente impermeabile alle accelerazioni del tempo e della società.

    – di Antonello Cherchi

    Il vizio del miele: chi sono gli eroi che curano le arnie

    Ancora ci sono le selezioni del primo Apiario di Comunità italiano a Castel del Giudice, borgo dell'alto Molise al confine con l'Abruzzo che si è dotato di una politica alimentare sostenibile, di cui gli insetti sono protagonisti.

    – di Giambattista Marchetto

1-10 di 2818 risultati