Ultime notizie:

Mogadiscio

    Somalia: attacco jihadista a hotel Mogadiscio, almeno 5 morti

    Almeno cinque persone sono state uccise e una decina ferite in un attacco contro un albergo di Mogadiscio frequentato da funzionari governativi. ... Il gruppo jihadista al Shabaab, affiliato ad al Qaida, ha rivendicato il raid suicida lanciato oggi contro l'hotel Elite di Mogadiscio, in cui sono morte almeno cinque persone. ... La scorsa settimana dieci persone, tra cui quattro combattenti di al Shabaab detenuti, sono rimaste uccise nella prigione centrale di Mogadiscio in un'intensa sparatoria...

    Perché bisogna ripensare le nostre città

    E in questo Paese, martoriato da 30 anni di guerra, che finalmente sembra vedere spiragli di stabilità, le compagnie turche gestiscono i porti e gli aeroporti a Mogadiscio, dove la Turkish Airlines vola direttamente: è stata la prima grande compagnia aerea a farlo.

    – a cura di Sara Deganello

    Aiuti, investimenti e basi militari: come la Turchia si è presa il Corno d'Africa

    Quando, in agosto, apparvero per le polverose strade della capitale Mogadiscio convogli di camion carichi di derrate alimentari, tende, medicinali con raffigurato il disegno della mezza luna turca, i somali sgranarono gli occhi. ... Recep Tayyip Erdogan, accompagnato per l'occasione dalla moglie e dalla figlia, atterrò nel mal ridotto aeroporto di Mogadiscio con un volo di Stato. ... Non era passato nemmeno un anno da quando i miliziani Shabaab erano stati espulsi da Mogadiscio.

    – di Roberto Bongiorni

    Il calcio e i continui rinvii, il ciclismo e i compromessi incredibili

    Per esempio: che la pandemia, incrociamo le dita, stia perdendo forza, come fanno sperare gli ultimi dati, è paradossalmente confermato dal pandemonio che invece sta scatenando la fine del rapimento di Silvia Romano, la volontaria finalmente liberata dopo più di un anno e mezzo a Mogadiscio.

    – di Dario Ceccarelli

    Autobomba a Mogadiscio, almeno 60 morti

    Esplosione nella capitale somala a un checkpoint davanti a un ufficio delle tasse. Tra le vittime diversi bambini e studenti universitari. Una settantina i feriti

1-10 di 315 risultati