Ultime notizie:

Modena

    World Food Day: quando mangiare meglio significa mangiare tutti

    Quando assieme al Prof. Matteo Vignoli, col Future Food Institute abbiamo dato avvio, insieme all'Università di Modena e Reggio Emilia e all'Institute for the Future, al master universitario "Food Innovation Program", avevamo esattamente questo in mente: partire dalle mille sfaccettature del cibo, come idea e come valore, e tentare di indagarne i risvolti e le implicazioni sociali, economiche, ambientali, politiche.

    – Sara Roversi

    Food: i prodotti Dop e Igp valgono 13,6 miliardi di euro. Tutti i numeri

    Prosciutto di Parma DOP, Aceto Balsamico di Modena IGP, Parmigiano Reggiano DOP, Mortadella Bologna IGP sono solo alcuni dei nomi che fanno dell'Emilia Romagna la regina dei prodotti di qualità, prima sul podio per numero di certificazioni (45 in... Di questi quasi la metà (1,27 miliardi) sono generati nella sola provincia di Parma, che si piazza in testa alla classifica con netto distacco dalla seconda, Modena (623 milioni di euro). ...Balsamico di Modena IGP vende oltreconfine il 92%...

    – Michela Piccoli

    Le città-distretto e il valore aggiunto di Sassuolo

    Queste funzioni per competere sono localizzate sull’asse emiliano Reggio Emilia, Modena, Bologna: credito, sistema universitario (Unimore, Alma Mater, con le rispettive articolazioni territoriali), sistema espositivo (Cersaie), servizi per la mobilità rapida (Alta velocità, aeroporto, etc.), sistema fondazionale, sistema della rappresentanza delle imprese.

    – di Aldo Bonomi

    Riviera romagnola: dalla Regione Emilia-Romagna 40 milioni al turismo balneare

    Un tour, "Destinazione Emilia-Romagna: tre giorni di viaggi, ascolto e proposte", che vede impegnati il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l'assessore al Turismo Andrea Corsini, e che farà tappa, martedì 16, anche a Bologna, Modena e... Domani Bonaccini e Corsini incontreranno gli operatori e gli amministratori di Bologna, Modena e Sestola per ragionare sulle prospettive turistiche del capoluogo metropolitano, della Motor Valley e del turismo bianco.

    – Vincenzo Chierchia

    Ambienta sceglie la terza via. Raccolta record del nuovo fondo

    E, mentre per dessert ci portano un classico della pasticceria piemontese come il bonét, lo spirito italiano del capitalismo riappare nel racconto di Nino Tronchetti Provera: «Abbiamo rilevato la maggioranza della Safim di Modena.

    – di Paolo Bricco

    Aste francobolli: forte domanda su posta aerea e antichi Stati italiani

    Il dato significativo di questa nostra ultima asta è dato dalla vendita per 40mila euro di una lettera del Ducato di Modena spedita il 7 ottobre 1857 per Bordeaux e affrancata in perfetta tariffa triplo porto per complessive lire 5,40 con due... Viene considerata la massima affrancatura esistente di questo ducato (oltre a questa lettera, ne esiste un'altra di questo Ducato della massima importanza, affrancata con cinque esemplari della Lira ed un 40 centesimi, spedita da Modena per...

    – di Stefano Cosenz

    Buoni fruttiferi postali: cambiano i rendimenti. Decide la Cassazione

    Anche perché come spiega l’avvocato di Modena, Letizia Vescovini, «successivamente furono utilizzati per errore moduli stampati precedentemente che riportavano sul retro i rendimenti anteriori al decreto, per cui gli acquirenti erano convinti al momento dell’acquisto di beneficiare appunto di quei tassi di interesse».

    – di Antonio Criscione

1-10 di 4823 risultati