Ultime notizie:

Modena

    Ferrari 360 Modena, da 380 cavalli

    All'inizio del 1999, la Ferrari F355 viene sostituita, alla base della gamma del Cavallino, da un nuovo modello: la 360 Modena; un avvicendamento che sembrerebbe avvenire dopo una permanenza sul mercato insolitamente breve per un modello della Casa di Maranello, la F355 era nata nel Maggio 1994, se non si tenesse in debito conto che quest'ultima era, in effetti, un'evoluzione della precedente Ferrari 348 del 1989; un'evoluzione che meccanicamente era stata epocale, ma che conservava grosso...

    Il matrimonio a Las Vegas? Si annulla se è «per gioco»

    La sentenza, con lungimiranza, conclude affermando che "l'istituto del matrimonio non può essere impiegato per scopi del tutto estranei a quello che ne costituisce il fondamento, vale a dire la creazione di quella particolare unione tra uomo e donna che è l'essenza e la sola ragione dell'istituto medesimo". (Tribunale di Modena, sentenza del 23 gennaio 1987).

    – di Marisa Marraffino

    Ferrari 360 Modena: un Cavallino di razza con le quotazioni (per ora) al punto più basso

    All'inizio del 1999, la Ferrari F355 viene sostituita, alla base della gamma del Cavallino, da un nuovo modello: la 360 Modena; un avvicendamento che sembrerebbe avvenire dopo una permanenza sul mercato insolitamente breve per un modello... Il telaio, invece, cambia completamente pur restando monoscocca: sulla 360 Modena esso è, per la prima volta su di una Ferrari, totalmente in alluminio e consente di aumentare considerevolmente le dimensioni finali dell'auto senza incidere...

    – di Vittorio Falzoni Gallerani

    Ballottaggi: il centrodestra avanza da nord a sud, M5s ridimensionato

    Al primo turno del 26 maggio il centrosinistra aveva confermato Firenze e Bari tra i capoluoghi di regione, Bergamo, Modena, Pesaro e Lecce tra quelli di provincia; il centrodestra aveva confermato Perugia e Vibo Valentia e strappato al centrosinistra la guida di Pescara e Pavia.

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

    Ballottaggi Comuni: alle 19 affluenza in forte calo al 37,4%

    Al primo turno delle comunali che si sono svolte quindici giorni fa, nell'election day insieme alle Europee e alle Regionali in Piemonte, il centrosinistra ha confermato la guida di Firenze e Bari tra i capoluoghi di Regione, Bergamo, Modena, Pesaro e Lecce tra quelli di Provincia; il centrodestra ha confermato invece Perugia e Vibo Valentia ed è riuscito a strappare al centrosinistra la guida di Pescara e Pavia.

    Esame dei nei sospetti: in soli 10 minuti e senza bisturi

    «Lo strumento viene agganciato alla pelle tramite un vetrino adesivo - spiega Caterina Longo, coordinatrice di uno studio volto a definire i criteri validi per individuare le lesioni maligne attraverso questa nuova tecnica e che si è svolto a livello internazionale e professore associato in Dermatologia e venereologia all'Università di Modena e Reggio Emilia - L'esame richiede circa 10 minuti e risulta indolore, non invasivo e ripetibile più volte.

    – di Francesca Cerati

1-10 di 4999 risultati