Ultime notizie:

MIT

    Scatti d'autore: le carte da gioco come soggetto artistico su cui investire

    Anche le carte da gioco fotografate da Harold Eugene Edgerton, professore di ingegneria elettronica al MIT, vanno in frantumi (è il caso, per esempio, di Cutting the Card Quickly!, uno dei dieci dye transfer della cartella battuta all'asta del 3 ottobre 2019, a 60mila dollari da Sotheby's, New York), ma, in questo caso, invece di suscitare un dubbio, chiedono l'applauso come sempre accade quando la scienza, di cui la fotografia fa parte, rivela ciò che l'occhio non vede.

    – di Laura Leonelli

    Autostrade, dopo il caos del 2020 un piano decennale per i cantieri

    Il Mit sta creando un pool di tecnici per rimediare ai ritardi nei controlli. ... Crolli e indagini hanno colto impreparati sia i gestori sia il ministero delle Infrastrutture (Mit) e nel 2020 si è dovuto fare ispezioni di livello prima "inconsueto" per scongiurare rischi di nuovi problemi gravi. ... Così, il Mit ha adottato criteri prudenziali, che hanno portato a chiusure non programmate. ... Nel frattempo, Mit e Consiglio superiore dei Lavori pubblici hanno varato le linee guida su...

    Genova rilancia sulle maxi navi con una diga da un miliardo

    Il confronto sarà supervisionato dalla Commissione per il dibattito pubblico appena istituita presso il Mit (il 31 dicembre scorso) dal Governo. ... Ambienti vicini all'Adsp (che dovrebbe indebitarsi per ben 400 milioni per finire la prima fase dell'opera) confidano in un atteggiamento proattivo del Mit che lo porti a concedere risorse maggiori di quelle a oggi previste.

    Milleproroghe: pedaggi autostradali congelati fino a luglio

    Allo stesso tempo la restituzione dei contributi da 250 milioni anticipati dal Mise e di 50 milioni da parte del Mit per assicurare l'efficienza, la sicurezza e la continuità del trasporto aereo di linea di passeggeri, dovrà avvenire non più entro il 15 dicembre ma «entro sei mesi dalla data di effettiva erogazione e comunque entro l'anno 2021».

    Tav: De Micheli, fine lavori 2032 con contratto registrato nei primi 6 mesi 2021

    Lo ha detto la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli in audizione davanti alle commissioni riunite Lavori pubblici del Senato e Trasporti della Camera sullo schema di contratto di programma tra Mit, Fs e Telt per la linea ferroviaria. ... Il «limite di spesa» per le opere compensative della Torino Lione ammonta a 98,95 milioni ha dichiarato De Micheli in audizione sullo schema di contratto di programma tra Mit, Fs e Telt per la linea ferroviaria. ...di programma tra Mit, Fs e Telt per...

    Gli Addetti Scientifici: una figura importante a servizio della ricerca e della diplomazia

    Con il "Premio della Farnesina 'l'Innovazione che parla italiano'" per la creazione di start-up tecnologiche all'estero è stato premiato il Prof. Silvio Micali (MIT) per la sua start-up Algorand, mentre la Dott.ssa Alessandra Fanciulli (Università di Innsbruck) è stata insignita del "Premio Italian Bilateral Scientific Cooperation Award 2020".

    – Alberto Di Minin

    Emergenza idrica Mezzogiorno Si amplia il Water divide

    «L'Autorità Distrettuale, d'intesa con il Mit, – precisa Vera Corbelli segretario generale del Distretto dell'Appennino meridionale– per il Sud, hanno predisposto interventi già finanziati per 180 milioni e un Piano Invasi per oltre 130 milioni».

    – di Vera Viola

    L'azienda che chiama studenti e professionisti a ripensare gli spazi di lavoro

    Una azienda pioniera nella produzione e nello sviluppo di soluzioni ad alto contenuto innovativo finalizzate al passaggio di fluidi per uso domestico, professionale e industriale (dall'edilizia alle infrastrutture, dall'agricoltura al giardino di casa). Fondata nel 1969, da oltre 50 anni FITT sviluppa soluzioni ad alto livello tecnologico: e ora che ha acquistato un terreno vicino alla propria sede, l'idea è  farne degli spazi che siano di lavoro, ma non solo. Spazi pensati per il lavoro del fut...

    – Barbara Ganz

1-10 di 2429 risultati