Ultime notizie:

Ministero

    Il Politecnico di Milano riscrive la sua missione. Al servizio dell'impresa

    Il Rettore Ferruccio Resta apre con un Forum al Sole 24 Ore la fase di consultazione degli stakeholder, partendo da imprenditori e istituzioni. Al centro del nuovo Piano triennale restano la formazione di capitale umano qualificato, le sinergie sulla ricerca e il potenziamento degli accordi con le università internazionali

    – di Chiara Bussi e Giovanna Mancini

    Associazioni sportive dilettantistiche: registrazioni contabili

    Adempimento: Termine ultimo entro cui le associazioni sportive dilettantistiche con proventi commerciali nell'anno precedente fino a euro 250.000 devono annotare l'ammontare dei corrispettivi e dei proventi conseguiti nell'esercizio dell'attività commerciale, con riferimento al mese precedente

    – Scadenziario

    Riversamento al bilancio dello Stato dei corrispettivi delle carte di identità elettroniche (C.I.E.)

    Adempimento: Il versamento è relativo alle somme incassate per emissione C.I.E. dovute al Ministero del'Interno nei primi 15 giorni del mese di riferimento Soggetti: Responsabile del servizio finanziario Modalità: Il versamento avviene a mezzo... Il versamento è relativo alle somme incassate per emissione C.I.E. dovute al Ministero del'Interno nei primi 15 giorni del mese di riferimento

    – Scadenziario

    Ankara sfida le sanzioni Ue: riprese le trivellazioni al largo di Cipro

    Il ministero turco degli Affari esteri ha definito «non intelligente» la decisione europea, accusando Bruxelles di aver «perso la sua credibilità come soggetto imparziale» ignorando gli sforzi di Ankara di «trasformare le risorse di idrocarburi del Mediterraneo orientale in un elemento di stabilità piuttosto che di tensione».

    – di S.Bel.

    Un dna sintetico invisibile per proteggere le opere d'arte

    A differenza di altri sistemi, DNArt è l'unica applicabile anche su opere d'arte antiche, perché sviluppata in accordo con le linee guida fornite dal ministero per i Beni Culturali e approvata da diverse Istituzioni».

    – di Francesca Cerati

    Box come abitazioni, stop al rimborso Tari

    In particolare, nella circolare 1/DF del 2017 il ministero delle Finanze aveva precisato che nell'utenza domestica deve intendersi compresa sia la superficie adibita ad abitazione, sia quella delle relative pertinenze.

    – di Pasquale Mirto

    Monopattini, come interpretare la nuova segnaletica

    Né si deve pensare che al ministero siano stati incapaci di disegnare una segnaletica chiara. ... Infatti, questi segnali riproducono i simboli di «zona 30 km/h» e di «pista ciclabile», accompagnati da quelli - appena disegnati dal ministero delle Infrastrutture nel Dm 229/2019 - di monopattino elettrico e segway. ... Fin qui la teoria elaborata dal ministero delle Infrastrutture. ... Inoltre, molti continueranno a circolare anche solo ignorando le regole stabilite da ministero e Comuni.

    – di Maurizio Caprino

    Spread, ecco perché la formula con cui viene calcolato penalizza l'Italia

    Lo spread BTp-Bund sta salendo bruscamente da qualche seduta. Sono soprattutto le tensioni politiche sul caso Ilva ad alimentare nuove vendite sui titoli italiani e questo ha portato, di fronte a un rendimento del Bund certamente più stabile nelle ultime giornate, a un'impennata dello spread.

    – di Vito Lops

1-10 di 48527 risultati