Ultime notizie:

Ministeri

    Alla scatola nera manca la privacy sui servizi extra

    Innanzitutto, ci sarà da attendere che i ministeri delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico emanino i due Dm che fisseranno i requisiti tecnici delle scatole nere.

    – di Maurizio Caprino

    L'economia Usa corre. Ma il merito di chi è?

    In tutti i miei reportage non ho mai avuto la sensazione che i funzionari che lavorano per i ministeri del Lavoro, dell’Istruzione o del Tesoro parlino tra loro, o che nessuna delle persone incaricate di consigliare il presidente su questioni economiche abbia una visione a 360 gradi.

    – di Angus Deaton, Barry Eichengreen, Rana Foroohar, Glenn Hubbard e Edmund S. Phelps

    Gualtiero Marchesi brand globale dell'Italia

    Con questo giro del mondo la Fondazione, che ne è la promotrice insieme a Enit, con i patrocini dei ministeri Affari esteri, Beni culturali, Politiche agricole e turismo, Regione Lombardia, Fipe e Altagamma, in partnership con Angelo Po, Ballarini, Ferrarelle, Cantine Ferrari Trento, Illycaffé, Bulgari, Calvisius, Canon Italia, Felicetti, Dhl e Maserati.

    – di Vincenzo Chierchia

    Anonymous, hackerati siti di ferrovie, ministeri e partiti

    Era stata ribattezzata operazione #FifthOfNovember, per la ricorrenza dell'anniversario della "congiura delle polveri", episodio storico molto caro al movimento hacker. E quelli di Anonymous Italia hanno mantenuto la parola, attaccando diversi siti web di enti statali e politici. Dopo il tweet in

    – di Biagio Simonetta

    Tutti i numeri della manovra da 37 miliardi, in deficit per 21,8

    In tutto un paio di miliardi con una stretta ai ministeri e alle altre amministrazioni centrali non superiore ai 440 milioni che, come anticipato dal Sole 24 Ore, risulta molto più soft di quella operata sulle uscite in conto capitale che tocca quota 1,6 miliardi.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    Ridotti di un miliardo i fondi nazionali di Por e Pon

    I cinque programmi nazionali sono Città metropolitane e Governance gestiti – per paradosso - dall'Agenzia per la Coesione che era nata per dare sostegno tecnico a regioni e ministeri; Ricerca e Scuola (gestiti dal ministero dell'Istruzione; Inclusione sociale (ministero del Lavoro).

    – di Giuseppe Chiellino

    La manovra taglia gli investimenti 4 volte di più della spesa corrente

    Nel decreto fiscale, invece, i ministeri avevano pagato circa 800 milioni, per finanziare le misure di quel provvedimento. ... Le ambizioni multimiliardarie della spending review nei ministeri si sono raffreddate di settimana in settimana.

    – di Marco Rogari e Gianni Trovati

1-10 di 7814 risultati