Ultime notizie:

Milano

    Sky, raggiunta l'intesa con Fastweb per lo sbarco nella banda ultralarga

    A dare la notizia è stato l'ad Fastweb, Alberto Calcagno, a margine della presentazione del nuovo quartier generale della compagnia telefonica a Milano: superficie di oltre 18mila mq nei pressi della Fondazione Prada e all'interno dell'area "Symbiosis" della società immobiliare Covivio; 1.400 persone ospitate a regime entro i primi mesi del 2020; denominato "Nexxi", con due X a voler rimandare al prossimo ventennio di vita della controllata di Swisscom.

    – di Andrea Biondi

    Come funziona la discriminazione sul posto di lavoro?

    In un esperimento condotto a Milano e Roma, gli studiosi hanno trovato che se un candidato a un posto di lavoro suggeriva preferenze omosessuali nel proprio curriculum - per esempio attraverso periodi di tirocinio in associazioni come "Arcilesbica Roma" oppure "Centro di Iniziativa Gay-Arcigay" - aveva circa il 30% di probabilità in meno di essere richiamato per un colloquio.

    – Infodata

    Ex Ilva, il piano del Governo non sarà a zero esuberi

    Per il negoziato si prevedono tempi lunghi e le parti - la multinazionale è rappresentata, tra gli altri, dai legali Ferdinando Emanuele e Giuseppe Scassellati, i commissari assistiti tra gli altri dagli avvocati Giorgio De Nova ed Enrico Castellani - sono orientati a chiedere il rinvio dell'udienza del 20 dicembre a Milano sul ricorso contro il recesso di ArcelorMittal.

    – di Domenico Palmiotti e Giorgio Pogliotti

    Il Parma calcio riprende la Via della Seta, intesa tra cordata italiana e socio cinese

    Sulla controversia era stato richiesto un arbitrato da parte del tribunale di Milano, ma venerdì 13 dicembre è arrivata la notizia dell'intesa fra le due parti che stabilisce la «cessazione di ogni controversia esistente e conferma... «Nuovo Inizio» invece riteneva di aver agito in buona fede e a fine novembre aveva avviato un arbitrato presso la Camera Arbitrale di Milano (a cui il socio cinese aveva poi aderito) per tutelare i propri interessi e quelli del Parma Calcio.

    – di Marco Bellinazzo

    Tecnica Group, sci e outdoor in vetta grazie all'estero

    Insomma, continuano a provenire belle notizie dallo "sport system" tricolore che si aggiungono a quelle dei mesi scorsi sull'aggiudicazione da parte dell'Italia - giusto per rimanere agli sport della montagna alle prese con la stagione invernale - del Mondiale 2020 di Biathlon ad Anterselva, dei Campionati del mondo 2021 di sci alpino a Cortina e, nel 2026, dei Giochi olimpici Milano-Cortina.

    – di Marcello Frisone

    L'albergo si trasforma in co-working e si apre alla città

    Nel centro di Milano, a pochi passi da alcuni luoghi chiave come il Quadrilatero della Moda e la Stazione Centrale, l'hotel NH Milano Touring è stato disegnato secondo il nuovo concept Lobby Alive: gli spazi comuni sono pensati come un luogo di... ...come la "Milano da bere" e la "Milano che lavora".

    – di Maria Chiara Voci

    Prestito Bei da 100 milioni per Acsm Agam

    , la multiutiliy quotata alla Borsa di Milano attiva nel Nord della Lombardia (province di Monza, Como, Lecco, Sondrio e Varese).

    – di R.E.I.

    Parma, chiusa la vertenza con Link: ai cinesi resta il 30% del club

    La vertenza tra le due parti si è dunque conclusa con un'intesa per porre fine alla controversia, che aveva portato alla richiesta di un arbitrato da parte del Tribunale di Milano. ... Link contesta quanto avvenuto e Nuovo Inizio, nel novembre dello stesso anno, avvia un arbitrato presso al Camera Arbitrale di Milano (a cui il socio cinese ha aderito) per tutelare i propri interessi e quelli del Parma Calcio.

    – Marco Bellinazzo

    Arcelormittal spinta via, pagano i lavoratori

    E' chiaro che con un governo che perde il suo ruolo di garante, cambiando ogni 6 mesi le normative, con i cortocircuiti giudiziari tra Milano e Taranto e dentro la stessa Procura di quest'ultima, unita alle inadempienze della gestione commissariale si crea una miscela esplosiva che ha effetti molto chiari: il rafforzamento del ruolo di ArcelorMittal nel confronto con noi e il governo e che oggi, anche senza entrare nel piano industriale, ci presenta già gli esuberi.

    – di Marco Bentivogli

    Una sana politica industriale Ue e la revisione di industria 4.0

    Disponiamo già a casa nostra di esperienze collaudate in materia, che fanno capo a Università e centri di ricerca non accademica, come politecnici e dipartimenti di ingegneria e scienze di Milano, Torino, Genova, Trento, Bari, l'Iit di Genova, la Scuola Sant'Anna di Pisa e altri ancora.

    – di Fabrizio Onida

1-10 di 81360 risultati