Ultime notizie:

Mike Pompeo

    Pompeo: «Il Vaticano non rinnovi l'accordo con la Cina»

    Lo ha dichiatato Mike Pompeo, segretario di Stato americano dal 26 aprile 2018, sotto la presidenza Trump. «Il Dipartimento di Stato - ha aggiunto Pompeo - è una voce forte per la libertà religiosa in Cina e nel mondo. ... Il Vaticano dovrebbe stare con i cattolici e il popolo di Hong Kong», ha scritto Pompeo in una serie di tre tweet, ai quali allega anche un suo editoriale per First Things, una rivista religiosa e conservatrice.

    Afghanistan, al via i colloqui di pace: l'obiettivo immediato è il «cessate il fuoco»

    Diciassette rappresentanti del governo di Kabul, 21 membri della delegazione talebana, il segretario di Stato americano Mike Pompeo, e il capo del Consiglio di pace afghano, Sono iniziati a Doha, nel Qatar, i colloqui di pace che dovranno porre... Il segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, ha esortato le parti a cogliere l'opportunità di concludere un accordo di pace, pur riconoscendo la difficoltà di questi negoziati: «La scelta del vostro sistema politico sta a voi», ha detto alla...

    – di Luca Veronese

    Linea dura come gli Usa o «appeasement» commerciale: cosa faranno i paesi Ue con la Cina?

    In un recente discorso alla biblioteca Presidenziale Richard Nixon in California, il Segretario di Stato USA Mike Pompeo ha rilevato l'urgenza per le "nazioni libere", di riconoscere ed affrontare la "tirannia" della Cina. Pompeo ha definito la Cina come "sempre più autoritaria in casa, e ancora più aggressiva nella sua ostilità verso la libertà altrui", aggiungendo che "se il mondo libero non cambia sarà la Cina comunista a cambiarci".

    – di Mark Lowe*

    Usa, a sostegno di Trump presidente scendono in campo Melania e la dinastia

    Pompeo esalta la politica estera del tycoon. ... Le stesse critiche avanzate a Mike Pompeo, il capo della diplomazia, e possibile candidato repubblicano nel 2024, che ieri ha parlato da Gerusalemme, dove l'amministrazione Trump ha deciso di spostare l'ambasciata americana, vantando i meriti dell'America first del suo presidente nella politica estera e in Medio Oriente in particolare.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Mauritania, l'ultimo Paese al mondo ad avere schiavi neri in eredità

    «Mentre la Mauritania consolida i guadagni democratici dopo le storiche elezioni di quest'anno, promuovendo l'unità nazionale, non vediamo l'ora di lavorare insieme per far progredire i diritti umani e l'uguaglianza sociale per assicurare pace e stabilità, per promuovere investimenti e pratiche lavorative eque, per stimolare la crescita economica e per rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza nella regione», ha dichiarato il Segretario di Stato Mike Pompeo il 28 novembre 2019.

    – di Roberto Galullo

    Rouhani contro l'accordo di pace Israele-Emirati: un grande errore

    Poche ore prima a New York, il consiglio di sicurezza dell'Onu respingeva la risoluzione americana per prolungare l'embargo alla vendita di armi all'Iran. "Il Consiglio di sicurezza ha fallito nell'agire in modo deciso in difesa della pace e della sicurezza internazionale" e questo è "imperdonabile", ha commentato il segretario di stato americano Mike Pompeo, sottolineando che il Consiglio di sicurezza "ha respinto gli appelli diretti a estendere l'embargo alle...

1-10 di 267 risultati