Persone

Mike Pence

Mike Pence (di origini irlandesi è nato a Columbus nell'Indiana il 7 giugno del 1959) è un politico americano repubblicano membro della Camera dei rappresentanti dal 2001 al 2013. Nel 2012 è stato eletto 50° governatore dell'Indiana. L'8 novembre del 2016 è stato scelto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump come suo vice.

Avvocato, è laureato in legge all'Università dell'Indiana Robert H. McKinney School of Law, a partire dal 1988 ha tentato più volte di proporsi come candidato rappresentante del partito repubblicano alla Camera, ma è stato sconfitto dal democratico in carica Philip Sharp. Dal 2000 e per quattro mandati ha poi conquistato un posto al Congresso. Prima di dedicarsi esclusivamente alla politica lavorava in uno studio legale e negli anni Novanta è stato anche conduttore prima alla radio e poi anche alla tv locale del programma "The Mike Pence Show".

Pence si è definito come "un cristiano, un conservatore e un repubblicano in quest'ordine" è un moderato nei toni, ma in passato ha espresso dure critiche sui diritti della comunità LGBT, sugli abortisti, ed è stato anche tra i primi repubblicani aderire al movimento ultra-conservatore dei Tea Party. Il vicepresidente può contare su molti contatti a Washington è a favore di tutti i trattati di liberi commercio e la liberalizzazione degli scambi con la Cina ed il Tpp. E' stato uno dei pochi repubblicani che ha appoggiato l'Obamacare.

Mike Pence è sposato e ha tre figli.

Ultimo aggiornamento 15 novembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Elezioni | Repubblicano | Indiana | Donald Trump | Philip Sharp | Obamacare | Tea | Camera dei deputati | LGBT |

Ultime notizie su Mike Pence

    La campagna populista di Trump tra complotti cinesi e negazionismo

    Con l'emergenza coronavirus il presidente e il vice presidente Mike Pence sono stati costretti a rivedere tutto il programma dei viaggi ... Pence nel frattempo ha visitato una casa di riposo a Orlando in Florida ed è stato in Iowa, Minnesota e Wisconsin.

    – di Riccardo Barlaam

    Mike Pompeo, la diplomazia ai tempi dell'America First

    Trump ha fatto ciò che gli chiedeva il suo fedele braccio destro: Linick è stato sostituito da un ambasciatore vicino al vice presidente Mike Pence. ...vice presidente Pence.

    – di Riccardo Barlaam

    Usa, la Casa Bianca prevede almeno 95mila vittime. Obama: Trump disastro totale

    Questo mentre il Sars-Cov-2 si avvicina sempre di più al presidente americano: dopo le notizie del contagio di un suo "valletto" e della portavoce del vicepresidente Mike Pence, Katie Miller (moglie del consigliere presidenziale Stephen Miller), adesso è il turno dell'assistente personale di Ivanka Trump.

    – di D.Aq.

    Un nuovo Manhattan Project per la guerra al Covid-19

    Ebbe un enorme successo che, a suo dire, lo colse di sorpresa: alla chiamata si iscrissero anche collaboratori del vice-presidente Mike Pence e dirigenti della lega di basket Nba.

    – di Marco Valsania

    Un milione di contagi negli Usa e Trump riapre i macelli

    L'amministrazione ha anche scatenato nuove critiche su una continua sottovalutazione della pandemia quando il vice-presidente Mike Pence, a capo della task force del governo su virus, ha visitato la Mayo Clinic. Pence è entrato in quello che è uno dei principali centri ospedalieri e di ricerca americani senza indossare una mascherina come prescritto.

    – di Marco Valsania

    Coronavirus, Trump dichiara emergenza nazionale: contro la crisi sanitaria 50 miliardi di dollari

    Come risultato dell'incontro diplomatico informale, Donald Trump e il vice presidente Mike Pence – che guida la task-force governativa contro l'epidemia – sono stati esposti diverso tempo accanto a persone che si sono ammalate di... Alvaro Garnero, il figlio del finanziere brasiliano, presente all'incontro, ha pubblicato una foto su Instagram dove oltre a lui si vedono vicini Pence, Trump, Bolsonaro e l'addetto stampa Wajngarten, risultato positivo al test.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Coronavirus ultime notizie: la Banca mondiale stanzia 12 miliardi di dollari. Negli Usa 9 morti

    ? In Cina 125 nuovi casi, ai minimi da sei settimane. Sette sono contagi "di ritorno" dall'Italia. ? In Corea del Sud 600 nuovi casi, per un totale di oltre 4.800. Le misure del presidente Moon. ? Il vicepresidente Usa Mike Pence annuncia che il vaccino potrebbe essere pronto per fine estate. ? Superano quota 90mila i casi nel mondo, con 3mila decessi legati al coronavirus in 65 Paesi e 48mila le persone guarite ? In Spagna 151 casi, sette in terapia intensiva ? Primo contagio in...

1-10 di 206 risultati