Persone

Michael Bloomberg

Sindaco di New York dal 2002, Michael Bloomberg è un imprenditore e politico americano, fondatore e proprietario della Bloomberg, media company che si occupa di informazione finanziaria. Nato nel 1942 a Boston, Michael Bloomberg si è laureato in ingegneria e ha quindi conseguito un master in economia all’Università di Harvard. Nel 1966 viene assunto alla Salomon Brothers, azienda nella quale ha ricoperto l’incarico di responsabile del borsino obbligazionario e di capo dei sistemi di sviluppo. Licenziato nel 1981 con una liquidazione milionaria, Michael Bloomberg ha fondato la sua azienda (inizialmente nominata Market Systems) proponendo a Merrill Lynch un sistema di trattamento telematico per i titoli azionari. Attualmente è presidente di una serie di aziende di informazione, operanti su vari media. Come sindaco di New York, Michael Bloomberg è arrivato al terzo mandato dopo essere stato rieletto nel 2005 e nel 2009.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Politica | Michael Bloomberg | Azienda | New York | Harvard | Merrill Lynch | Salomon Brothers | Market Systems |

Ultime notizie su Michael Bloomberg

    Usa, Biden vince in quattro stati su sei e aumenta il vantaggio su Sanders

    Biden può contare anche sui delegati arrivati in dote da Michael Bloomberg (61), Pete Buttigieg (26) e Amy Klobuchar (7) i candidati moderati che si sono ritirati dalla corsa e hanno dato il loro endorsement all'ex vice di Obama che in un paio di settimane ha completamente modificato la corsa democratica.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Warren getta la spugna, il duello democratico è Biden-Sanders

    Il Super martedì delle primarie aveva già prodotto un consolidamento tra i candidati moderati alla nomination democratica, con l'uscita di scena alla vigilia del voto di Pete Buttigieg e Amy Klobuchar e Nomination per la Casa Biancasubito dopo di Michael Bloomberg, tutti espressisi a favore di Biden.

    – di Marco Valsania

    Tutti contro Bernie Sanders nella sfida tv dei democratici

    Il fronte moderato dei democratici è debole al momento, diviso tra troppi candidati: Joe Biden, Pete Buttigieg, Amy Klobuchar e l'ultimo arrivato Michael Bloomberg. ... Sono apparsi a tratti più lenti e impacciati con i tempi televisivi sia Bloomberg che Biden. ... Elizabeth Warren, l'altra candidata progressista, è tornata ad attaccare Bloomberg, che ha dovuto nuovamente incassare le accuse di sessismo e discriminazione sul luogo di lavoro. ... La sfida con Bloomberg

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Bernie Sanders in fuga per la nomination democratica, un socialista per la Casa Bianca

    E rischia di esserlo ancora di più con la discesa in campo di Michael Bloomberg tra due settimane nel Super Tuesday. ... Sanders nonostante i suoi 78 anni – è il candidato più vecchio coetaneo di Bloomberg – è quello che ha il maggior seguito popolare e che ha raccolto maggiori finanziamenti, oltre 120 milioni di dollari con micro-donazioni a partire da pochi dollari. ...il presidente e Bloomberg che si profila come il suo avversario nella corsa per la nomination.

    – di Riccardo Barlaam

    Primarie Usa: prova di forza di Sanders in Nevada

    L'appuntamento clou per le primarie, invece, è il 1 marzo, il "supermartedì" in cui il maggior numero di Stati Usa va alle urne per designare più di un terzo dei delegati che selezioneranno il nome democratico e che sarà il primo test per l'ex sindaco di New York Michael Bloomberg.

    Mike Bloomberg: «Solo io posso battere Donald Trump»

    Michael Bloomberg nella sua prima apparizione televisiva, al nono dibattito tra i sei principali candidati democratici per la nomination alle presidenziali non le manda a dire.

    – di Riccardo Barlaam

    Suicidi democratici

    A novembre, a Washington, assistendo in diretta al Campidoglio alle testimonianze dei collaboratori del presidente sul caso Ucraina, mi ero convinto che Donald Trump non sarebbe stato eletto per un secondo mandato. E che a quel punto, con i testimoni che inchiodavano il presidente e quel losco personaggio di Rudolph Giuliani, solo i democratici avrebbero potuto rimetterlo in gioco. Detto fatto. Il caucus dello Iowa e la primaria del New Hampshire hanno fatto risorgere Donald Trump. Il president...

    – Ugo Tramballi

1-10 di 283 risultati