Ultime notizie:

MIBACT

    Pa, dai ministeri ai Comuni all'Inps: in arrivo concorsi per 11mila posti

    In prima fila agenzia delle Entrate, Mibact e Inps ... Consultando il sito concorsando.it si scopre che tra i bandi in arrivo c'è quello dell'agenzia delle Entrate (300 dirigenti e 2.300 unità di personale non dirigenziale; data di uscita orientativa triennio 2020/2022) e quello del Mibact (250 funzionari amministrativi; 841 profili specialistici, di cui 250 unità da reclutare a decorrere dal 2021; 100 unità per i servizi essenziali di accoglienza, assistenza al pubblico, vigilanza e...

    – di An.C.

    Gli antiquari: semplificare la circolazione dell'arte

    Termine decorso senza alcun cambiamento e le attese per la circolazione delle opere presso i 18 Uffici Esportazione, attualmente ancora chiusi al pubblico, del Mibact sono sempre più lunghe.

    – di Marilena Pirrelli

    European Heritage Label, l'Italia si prepara alla selezione 2021

    Il progetto, da realizzarsi entro la fine dell'anno di designazione, dovrà essere inviato sia in lingua italiana che in inglese all'ufficio responsabile per il Marchio del Patrimonio Europeo del Mibact a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo europeanlabel@mailcert.beniculturali.it.

    – di Roberta Capozucca

    Nel lockdown musei più social, ma solo uno su quattro ha un piano digitale

    Dal convegno tra gli esperti, introdotto dal Dg musei del Mibact Antonio Lampis, è emerso che qualunque siano le prospettive future, la fruizione onsite ed online rappresentano non due tipi di offerta alternativi, bensì complementari ed in grado di soddisfare esigenze talvolta differenti.

    – di Marilena Pirrelli

    Coronavirus, le ragioni dell'arte e le promesse del ministro

    Mibact ... E' un lavoro che va sicuramente fatto insieme al ministero del Lavoro sul quale il Mibact avrà un ruolo importante attraverso la Direzione Generale Creatività contemporanea" conclude Franceschini. ... Un tavolo tra questo universo, che dovrà riuscire a rappresentarsi con una voce sola, il Mibact e il Ministero del Lavoro sarà necessario per studiare interventi stabili per il futuro della creatività artistica del presente del nostro Paese.

    – di Marilena Pirrelli

1-10 di 700 risultati