Ultime notizie:

Messico

    Grande Mela ben affrescata

    In pochi minuti Frida Kahlo distrae i poliziotti a guardia dell'affresco incriminato, Steve Dimitroff, marito di Lucienne e responsabile della preparazione degli intonaci, mescola rumorosamente la malta per coprire i movimenti della moglie, e Lucienne estrae dalla tuta una Leica e scatta l'unica testimonianza rimasta di quello straordinario murales, che verrà riprodotto identico a Città del Messico nel Palazzo delle Belle Arti.

    – di Laura Leonelli

    Aim ai raggi X: Pharmanutra segna ricavi netti in rialzo del 15% (53,6 milioni)

    Per ora potrà trarre beneficio dai recenti accordi con Casa Marzam SA e Zentiva KS per la distribuzione del brand SiderAL rispettivamente in Messico e Repubblica Ceca/Slovacchia; negli USA poi, dopo il rilascio del brevetto per il ferro solido (a novembre 2019 e con scadenza 2033; analogo brevetto è stato ottenuto in India con la medesima scadenza), ha ottenuto anche il brevetto Cetilar (fino al 2036).

    – di Valeria Novellini

    La Fed assicura liquidità a tutti tranne la Cina

    Nel frattempo, il 19 marzo la Fed ha stabilito delle linee di liquidità in dollari temporanee – almeno 6 mesi di durata – anche con le banche centrali di Australia, Brasile, Corea del Sud, Messico, Singapore e Svezia (fino a un massimo di 60 miliardi di dollari con ciascuna) e con quelle di Norvegia e Danimarca e Nuova Zelanda (fino a un massimo di 30 miliardi di dollari con ciascuna).

    – di Marcello Minenna

    Un'imposta progressiva sull'eredità: analisi di una valida alternativa

    Questo articolo è stato scritto da Tortuga analizzando la Proposta numero 15 per la giustizia sociale del Forum Disuguaglianze Diversità. Una panoramica sul tema La storia recente dell'imposta sulle successioni e le donazioni (Isd) in Italia è stata piuttosto travagliata, ma con un chiaro trend. Dopo che nel 2000 il governo Amato ridusse le aliquote e tolse la franchigia unica, il governo Berlusconi abolì del tutto l'Isd l'anno successivo. Il governo Prodi reintrodusse l'imposta nel 2006, ma ...

    – Tortuga

    Il Covid-19 costringe al rinvio di biennali e di ArtBasel

    Fedele alla sua missione di promozione delle scene artistiche locali e dei paesi vicini, quasi un terzo degli artisti partecipanti proviene dai paesi baltici, mentre quasi il 60% proviene dalla regione baltica (tra cui Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia e Russia) in dialogo con individui provenienti da Argentina, Austria, Belgio, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Messico, Norvegia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. 

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Ford, Bmw e Toyota, rating in caduta nell'automotive

    «Alla luce degli ordini emessi da vari governi di rimanere e lavorare da casa, Ford non ha intenzione di riavviare gli stabilimenti negli Stati Uniti, in Canada e in Messico lunedì 30 marzo, come inizialmente sperato», ha scritto l'azienda. ... Per quanto riguarda le operazioni in Messico, il gruppo ha detto che queste saranno «soggette a un annuncio separato».

    – di Mo.D.

1-10 di 6217 risultati