Ultime notizie:

Messico

    Trump e la Cina mettono a rischio i valori liberali

    La guerra fredda dei dazi, avviata contro la Cina, ma estesa anche a colpire gli alleati europei, e rilanciata contro il Messico, ne è la manifestazione più destabilizzante.

    – di Adriana Castagnoli

    Per Piazza Affari una settimana positiva, ma la Juve paga pegno

    Piazza Affari ha chiuso la settimana con un rialzo dell'1,24% rispetto all'ottava precedente mentre la performance da inizio anno registra un incremento del 12,49%. A livello di settori, il Ftse Italia Small Cap Index ha chiuso in calo dell'1,15% mentre l'indice bancario ha guadagnato lo 0,49% e

    – di Andrea Fontana e Corrado Poggi

    E' l'economia il pericolo maggiore per Trump

    Così è stato per i dazi al Messico, per fortuna rientrati. ... Insomma i dazi al Messico non potevano proprio funzionare. ... «Il rischio dazi ha spinto il Messico a rafforzare le sue politiche contro i migranti». ... I dazi con il Messico non potevano partire.

    – di Riccardo Barlaam

    Trump accusa l'euro: «E' sottovalutato». E la Fed «distruttiva»

    Tutto ciò mentre Trump combatte anche su altri fronti: ha raggiunto una tregua che potrebbe però rivelarsi ancora fragile su dazi anti-immigrati contro il Messico e non lesina affondi contro la Ue, l'ultimo ieri contro il vino francese.

    – di Marco Valsania

    Produzione: ad aprile crolla l'auto, arretra tutta l'industria

    Alimentari e bevande. L'elenco dei settori positivi termina qui, dando il senso del momento non particolarmente brillante per la manifattura italiana. Ad aprile l'Istat registra infatti un calo dello 0,7% rispetto al mese precedente, dell'1,5% su base annua, in entrambi i casi si tratta del secondo

    – di Luca Orlando

    Borse, altra seduta positiva per l'Europa. A Milano vola Mediaset, giù lo spread

    Altra seduta positiva per le Borse europee che accelerano nel pomeriggio grazie alla buona apertura di Wall Street, dove ora il Dow Jones guadagna lo 0,6%. A spingere i listini ci sono due fattori: lo stop ai dazi americani sul Messico (che sarebbero dovuti scattare oggi) e la scommessa degli

    – di Eleonora Micheli e Cheo Condina

    Primo accordo al G-20: ci sarà una digital tax globale

    A margine degli incontri di Fukuoka lo stesso Mnuchin ha esortato Pechino a riprendere al più presto i negoziati con Washington, da settimane in fase di stallo, seguendo l'esempio di quanto è accaduto tra Messico e Stati Uniti, dove il presidente Trump ha sospeso l'applicazione dei dazi dopo l'accordo sul controllo dei migranti.

    – di Attilio Geroni

    Oro e Wall Street corrono insieme: lingotto al record da un anno

    Negli ultimi giorni si sono susseguiti diversi eventi importanti per i mercati, tra cui l'apertura di un nuovo fronte di guerra commerciale da parte di Donald Trump, stavolta contro il Messico, che ha stimolato la ricerca di beni rifugio.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 5919 risultati