Ultime notizie:

Messico

    Industria cosmetica tesoro di redditivitá: viaggio tra le aziende che innovano

    Un gruppo integrato attivo nei canali professionali con la produzione di haircare, skincare, conto terzi e retail (tra i marchi di proprietà Alfaparf Milano, Dibi Milano, Becos, Olos e Ten Science) con 5 stabilimenti in Italia, Brasile, Messico, Venezuela e Argentina, oltre 1.300 dipendenti (poco meno di 400 in Italia).

    – di Marika Gervasio

    La seconda vita del debito Fca: colpito, ridotto ma non debellato

    Prendiamo le tre aree principali: l’area Nafta – formata da Stati Uniti, Canada e Messico – l’Emea – imperniata su Italia e Europa – e il Sud America, che con il Brasile è stata la ragione per cui la vecchia Fiat fra il 1998 e il 2004 non è fallita.

    – di Paolo Bricco

    Il settore immobiliare non è proprio immobile

    Negli ultimi dieci-quindici anni, inoltre, sono arrivati sul mercato anche altri soggetti, come Halldis (attivo per alloggi sia in Italia sia all'estero), One Fine Stay (operativo soprattutto in Gran Bretagna, Stati Uniti, Messico, Francia, Italia), Host Maker (attivo anche in Italia, a Roma e Firenze, recentemente è diventato partner del Gruppo Marriott International), Little Queen (disponibile esclusivamente per alloggi nel centro storico di Roma).

    – Gabriele Caramellino

    Strategia europea contro i protezionismi

    Anche l’accordo commerciale tra Stati Uniti, Messico e Canada, rendendo più costoso per le aziende produrre negli Usa, potrebbe avere l’effetto involontario di accelerare la rilocalizzazione produttiva verso il mercato cinese.

    – di Andrea Montanino e Matteo Pignatti

    Le artiste in Italia: un gap che rappresenta un'opportunità

    La ricerca proposta da Naba può dunque essere un primo inizio per estendere anche al nostro Paese – posizionato all'82° posto, subito dopo il Messico, nel Global Gender Gap Report 2017 sulla base di indicatori quali partecipazione politica, scolarizzazione, welfare, empowerment – analisi più strutturate in merito alla disparità di genere in questo campo e può costituire un passo importante per una riflessione internazionale sulle donne nel sistema dell'arte.

    – di Francesca Guerisoli

    Nel colosso della concia un intero reparto produttivo a misura di disabilità: in quattro al lavoro

    L'azienda è Gruppo Mastrotto - 18 stabilimenti tra produzione e logistica in Italia e all'estero (Brasile, Indonesia,Tunisia e Messico), prodotti venduti in più di 110 Paesi del mondo, producendo per tutti i settori di applicazione della pelle bovina: pelletteria, calzatura, automotive, arredamento, abbigliamento, nautica e aviazione - che festeggia 60 anni e lo fa investendo sul fattore umano.

    – Barbara Ganz

    Carovana migranti: al confine Usa-Messico l’avanguardia dei disperati

    Sono arrivati al confine tra Stati Uniti e Messico in 400: prima un’ottantina appartenenti alla comunità Lgbtq, in fuga da discriminazioni e violenze, poiil resto. ... Sono arrivati al confine tra Stati Uniti e Messico in 400: prima un’ottantina appartenenti alla comunità Lgbtq, in fuga da discriminazioni e violenze, poi ... E al confine col Messico sono arrivati anche il segretario alla Difesa James Mattis e il ministro per la Sicurezza interna Kristjen Nielsen, per visitare le truppe...

    MgM Robotics cresce con le gabbie per robot scelte da Comau

    «Abbiamo il partner MGM Sud America con sede in Argentina – racconta Marchetti – ora stiamo lavorando molto negli Stati Uniti, in Messico, in Marocco, in Brasile, in Sudafrica ed in Europa».

    – di Filomena Greco

1-10 di 5622 risultati