Ultime notizie:

Merkel

    Merkel, cosa succede dopo? Un addio che riguarda la Germania e l’Europa

    Cosa e, soprattutto, chi viene dopo la Merkel? ... ? Cosa e, soprattutto, chi viene dopo la Merkel? ... Merkel ha parlato oggi di fronte al Parlamento Ue, per un impegno che sembra cadere a pennello: il discorso sul futuro dell’Europa, incentrato su richiami alle responsabilità finanziaria (leggi: il caso Italia) e all’ultimazione di progetti rimasti in sospeso, dall’esercito europeo all’unione bancaria.

    – di Alberto Magnani

    Merkel: sì a un esercito europeo. Il nazionalismo porta alle guerre

    DAL NOSTRO CORRISPONDENTEBRUXELLES - Con un discorso che ha ben riflettuto il suo carattere pragmatico e metodico, la cancelliera Angela Merkel ha lanciato oggi un appello alla tolleranza e alla solidarietà. ... BRUXELLES - Con un discorso che ha ben riflettuto il suo carattere pragmatico e metodico, la cancelliera Angela Merkel ha lanciato oggi un appello alla tolleranza e alla solidarietà. ... «L'Unione europea è basata su regole decise in comune – ha detto la signora Merkel parlando...

    – di Beda Romano

    Di Maio e Salvini ai ferri corti, ma sulla manovra uniti contro la Ue

    Si confida nella debolezza di una Commissione arrivata quasi a fine mandato e nella capacità di mediazione di Conte con i partner europei, Angela Merkel in testa, per sventare la procedura di infrazione per violazione della regola del debito.

    – di Manuela Perrone

    I dazi di Trump, il rialzo dei tassi e il rischio di un contagio cinese

    I leader dell’Eurozona, soprattutto la cancelliera tedesca Angela Merkel, ottengono meno credito di quanto meriterebbero per mantenere politicamente ed economicamente insieme la fragile moneta unica a dispetto del difficile contesto economico e politico.

    – di Kenneth Rogoff

    Dallo sgambetto di Macron al giallo Haftar, le tappe verso la Conferenza sulla Libia

    Non ci saranno Trump, Putin; dopo un sì di massima la cancelliera tedesca Merkel ha fatto un passo indietro. ... Bilaterale Conte-Merkel. ... Al termine del bilaterale tra Conte e Merkel a Bruxelles, la cancelliera tedesca assicura che a Palermo ci sarebbe stata. ... Il passo indietro di Merkel: in Sicilia il ministro degli Esteri Annen

    – di Andrea Carli

    Macron: «Il nazionalismo è un tradimento dei valori morali»

    Quasi tutti i capi di stato e di governo che hanno pranzato all’Eliseo, dopo la cerimonia dei 100 anni dalla firma dell'armistizio nella Prima guerra mondiale, si sono trasferiti nel primo pomeriggio alla Villette dove Emmanuel Macron ed Angela Merkel inaugurano il primo Forum della pace.

    Tra Usa e Ue l'Atlantico torna più largo

    In realtà già al G7 di Taormina del 28 maggio 2017 la cancelliere tedesca Angela Merkel, dopo aver appreso delle posizioni critiche di Trump sull’accordo sul clima di Parigi, aveva detto una frase molto netta e gravida di conseguenze: «Impossibile ormai fidarsi degli Usa».

    – di Vittorio Da Rold

    Nel vagone di Rethondes la fine della guerra e l'illusione della pace

    A Parigi, accanto a Macron, un posto speciale è stato riservato alla cancelliera tedesca Angela Merkel, che già nel pomeriggio di sabato si reca con lui alla “Clairière de Rethondes”, la radura nei boschi di Compiègne (in Piccardia),... ...pomeriggio, da Angela Merkel e dal segretario generale dell'Onu Antonio Guterres.

    – di Piero Fornara

    Germania, gli esperti economici del governo tagliano le stime di crescita

    Queste alcune delle considerazioni e delle stime contenute nel rapporto annuale pubblicato oggi dal Consiglio degli esperti economici tedeschi, un think tank tenuto in alta considerazione dalla classe politica tedesca e dal governo guidato da Angela Merkel.

    – di Isabella Bufacchi

1-10 di 8995 risultati