Ultime notizie:

Mercato

    Dismissioni, in campo la Cdp e una Spa per gli immobili

    Un’altra strada, già discussa al Mef con banche e operatori di mercato, sono fondi immobiliari in cui conferire immobili statali e delle amministrazioni locali da aprire sia a investitori istituzionali che retail.

    – di Manuela Perrone eLaura Serafini

    I vini di Vienna a pochi passi dal centro

    Il Pinot Nero sempre di più viene vinificato in bollicine, dunque bianco, secondo una tendenza di mercato che vede in crescita il consumo di spumante, ma Fritz lo vinifica anche in rosso.

    – di Antonio Armano

    Guerra ai bagarini: in Manovra biglietti dei concerti con nome e cognome

    E chissà che l’Italia dei concerti da una situazione di «liberi tutti», in cui i bagarini facevano quello che volevano e i biglietti online si esaurivano dopo poche decine di minuti, non si ritrovi tutto d’un tratto a che fare con un mercato del ticketing «militarizzato».

    – di Francesco Prisco

    Brexit fa le prime vittime: le università inglesi

    Uno scenario che si fa tanto più drastico nella prospettiva di un divorzio senza intese, capace di tagliare fuori la Gran Bretagna da qualsiasi convenzione con il mercato comunitario e il suo bacino di iscrizioni, fondi e partnership.

    – di Alberto Magnani

    Domande & risposte

    Si tratta di una situazione che, a fronte dello stress sui tassi di mercato italiani, comporta dei problemi?

    Decennale FIVI a Piacenza, perché "piccolo è bello"

    Con più di 2.500 vini in degustazione in un'area espositiva di 13mila metri quadri, con 600 vignaioli e 20 artigiani del cibo presenti, il Mercato dei vini dei Vignaioli Indipendenti alla Fiera di Piacenza celebra quest'anno i 10 anni di vita della... L'ottava edizione del Mercato si terrà sabato 24 e domenica 25 novembre e i Vignaioli Indipendenti - produttori che seguono l'intera filiera vitivinicola dalla vigna alla cantina - arriveranno da ogni parte d'Italia.

    – di Giambattista Marchetto

    Cambi disperde la collezione Benso di manifesti d'epoca

    I manifesti d'epoca affascinano i collezionisti e sul mercato segnano prezzi in costante crescita. ... Fondamentalmente si tratta di episodi abbastanza isolati e faccio notare che sono legati al mercato americano e per cartelloni non pubblicitari ma del grande cinema Hollywoodiano, come il “The Mummy” di Boris Karloff del 1932 venduto da Sotheby's a 410.000 dollari o lo strepitoso “Metropolis” di grande formato disegnato da Schulz-Neudamm che nel 2005 spuntò la cifra di...

    – di Maria Adelaide Marchesoni

1-10 di 130156 risultati