Ultime notizie:

Mercato immobiliare

    Recesso, sospensione, sconti: effetti del virus sugli affitti

    La risoluzione di molti contratti di locazione o la riduzione dei relativi canoni potrebbe infatti avere un significativo impatto sul mercato immobiliare che, a breve, potrebbe registrare un incremento dell'offerta rispetto alla domanda e un ribassamento dei prezzi delle locazioni, che potrebbero creare situazioni di disequilibrio finanziario (si pensi ad esempio a quei soggetti che contavano sull'incasso di un determinato canone di locazione per rimborsare la quota di mutuo...

    – di Massimo Di Terlizzi*

    Tecnocasa: scenderanno i prezzi delle case

    «Non dimentichiamo che il mercato immobiliare ha vissuto i suoi momenti più difficili in corrispondenza di crisi economiche con impatti importanti sull'occupazione e sulla fiducia» dice. ... Tecnocasa pubblica anche la fotografia del mercato immobiliare così come era a fine 2019, anno in cui le transazioni immobiliari sono cresciute del 2,4%, con un rallentamento rispetto al 2018, e si sono registrati trend di prezzi diversi, con realtà in decisa ripresa e altre che sembrano non aver ancora...

    – di Paola Dezza

    L'«equazione del panico» che aveva previsto il tracollo delle Borse

    Chiunque abbia visto "The big short", il film che narra le vicende dei fondi hedge che puntarono contro il mercato immobiliare Usa prima dello scoppio della bolla dei mutui subprime (2007), sa che vendere allo scoperto può essere un'attività estremamente snervante.

    – di Andrea Franceschi

    Lo stop al turismo blocca l'hotel

    Nel 2019 – come rileva il report sugli Immobili ad uso Ricettivo, realizzato da World Capital – il mercato immobiliare alberghiero ha registrato un volume di investimenti di oltre 3 miliardi di euro, pari a oltre un quarto degli investimenti in real estate del 2019.

    Singapore, vendite di case in ripresa (grazie alla frenata del virus)

    Il coronavirus ha avuto un impatto pesante sul mercato immobiliare dell'Asia. ... La scelta di tornare al mattone, in quello che è uno dei mercati immobiliari più cari del mondo, è anche dettata dalla necessità di diversificare il portafoglio di investimenti.

    – di Paola Dezza

1-10 di 5444 risultati