Ultime notizie:

Mercato immobiliare

    La piattaforma web che spinge per una vera riforma del Catasto

    E permette la corretta localizzazione, su base geografica, di ciascun bene immobile censito in catasto, integrandone le informazioni identificative, tecniche, censuarie e reddituali ai fini fiscali, nonché rendendo possibile la consultazione dei dati elaborati dall'Osservatorio del Mercato Immobiliare, nell'ottica di una corretta e moderna gestione del territorio e della fiscalità immobiliare.

    – di Antonio Iovine

    A Milano tengono i prezzi delle nuove costruzioni

    Dopo un calo generale del mercato immobiliare milanese nel 2020 e del fatturato totale, per il 2021 arrivano segnali positivi, soprattutto per le nuove costruzioni. ... Il Centro Studi di Abitare Co. ha poi analizzato l'andamento del mercato immobiliare delle nuove abitazioni nel 2020 nelle principali città metropolitane italiane (Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Firenze, Bologna e Palermo), con una previsione per il 2021.

    – di Laura Cavestri

    Insight Partners investe 300 milioni in Iad su sviluppo digitale e mercato Usa

    «Apporteranno al Gruppo – ha aggiunto il presidente di Iad, Roland Tripard – un bagaglio di competenze ed esperienze, senza pari al mondo in ambito di tecnologie innovative, sviluppo internazionale e, naturalmente, conoscenza del mercato immobiliare statunitense, il più grande al mondo».

    – di Laura Cavestri

    Made in Italy, 4 idee per essere ancora competitivi

    Regolamentare in modo competitivo l'offerta del mercato immobiliare italiano. ... Questi Paesi infatti hanno valorizzato in modo significativo il loro mercato immobiliare con particolare riguardo al segmento delle cd "seconde case" – colpito negativamente dalla crisi del 2008 – favorendo un innalzamento progressivo delle quotazioni degli immobili.

    – di Amedeo Teti

    La pandemia spinge il debito oltre quota 355% del Pil globale

    Il debito delle famiglie è aumentato in misura più contenuta, del 4% (2.600 miliardi), al 65% del Pil, «in parte riflettendo le moratorie sui prestiti e la resilienza del mercato immobiliare residenziale».

    – di Gianluca Di Donfrancesco

1-10 di 5598 risultati