Ultime notizie:

Mercato immobiliare

    Casa, i prezzi caleranno anche nel 2021

    «Le due città sono da sempre le protagoniste del mercato immobiliare residenziale, con Milano che da qualche anno ha assunto il ruolo di leader» dice Breglia.

    – di Paola Dezza

    Immobili e mutui, al via la partnership commerciale tra Tiscali e Vivoqui

    Alleanza che apre le porte a un nuovo modello di comunicazione e business del mercato immobiliare, come rimarcano anche i protagonisti. ... Un'idea vincente che risponde ad una chiara esigenza di mercato e che traccia una direzione in una zona inesplorata del mercato immobiliare e finanziario».

    – di Davide Madeddu

    Settore commerciale, investimenti ridotti di un quarto

    Secondo l'ultimo Outlook di Scenari Immobiliari, Il fatturato del mercato immobiliare italiano, nel 2020, non raggiungerà i 110 miliardi di euro, in calo del 15,2% rispetto al 2019.

    – di Laura Cavestri

    RealEstate+, l'archivio

    Ecco tutte le newsletter sul mercato immobiliare in ordine di pubblicazione dal lancio il 18 settembre 2020

    Gli investimenti nel real estate italiano chiudono il primo semestre a quota 3,5 miliardi

    «Il mercato immobiliare italiano – dice Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari– non smetterà di attrarre investimenti, che nel 2021 privilegeranno in particolare i segmenti residenziale, logistico/industriale e terziario a Milano così come a Roma, dove anche i mercati di nicchia si ritaglieranno una buona fetta del totale.

    – di Evelina Marchesini

    Case, ripresa nel 2021: le vendite risaliranno ma i prezzi resteranno fermi

    «Il mercato immobiliare italiano – ha commentato Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, nella giornata di chiusura del Forum – non smetterà di attrarre investimenti che nel 2021 privilegeranno in particolare i segmenti residenziale, logistico/industriale e terziario a Milano, così come a Roma, dove anche i mercati di nicchia si ritaglieranno una buona fetta del totale.

    – di Laura Cavestri

    Crowdfunding, raddoppiano i fondi in un anno

    Dall'altro c'è il ruolo sempre crescente del proptech, cioè l'utilizzo delle tecnologie digitali nel mercato immobiliare, che permette un accesso sempre più rapido agli investimenti da parte di una platea ampia di investitori/risparmiatori.

    – di Adriano Lovera

1-10 di 5531 risultati