Ultime notizie:

Mercato del lavoro

    Voto in India, il premier uscente Modi verso il trionfo

    Sinha si aspetta che nei prossimi cinque anni il Governo si concentrerà sulle riforme rimaste al palo nella precedente legislatura, dalla delicata e impopolare legge sull'acquisizione di terreni, alla semplificazione del mercato del lavoro.

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    La Cigs continua a salire, soffrono industria ed edilizia

    I dati appena diffusi dall'Inps confermano un mercato del lavoro in affanno: il balzo in avanti della Cigs ha riguardato soprattutto le regioni centro meridionali, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Sardegna.

    – di Claudio Tucci

    L'Istat taglia le stime del Pil: +0,3% nel 2019

    Il mercato del lavoro è visto stazionario, in media d'anno le unità di lavoro sono viste vicine ai livelli del 2018 (+0,1%), mostrando una lieve ricomposizione a favore degli occupati dipendenti.

    – di Luca Orlando

    Il paradosso dei Millennial: hanno le ali, ma non vogliono volare

    All'interno dell'EVP si trovano anche il motivo che spinge una persona a voler appartenere all'azienda e quel che la differenzia dai competitor sul mercato del lavoro. ... Diventare cioè più spendibili, più attraenti sul mercato del lavoro, in quanto in possesso di attitudini, competenze e abilità che permettano di adattarsi facilmente alle future sfide. ...trasformando il mercato del lavoro.

    – di Joanna Pluta *

    Le eredità positive dell'Unione europea

    Così, ha approvato, il 4 aprile 2019, le nuove regole sul lavoro flessibile anche per «contrastare la sotto rappresentazione delle donne nel mercato del lavoro», per aumentare gli incentivi ai padri, disegnando un percorso per affermare situazioni più favorevoli nei casi di richiesta di permessi familiari, nel segno della parità di genere.

1-10 di 10923 risultati