Ultime notizie:

Mercato del lavoro

    Riscatto-laurea, ecco cosa fare per andare prima in pensione

    Il riscatto gratuito della laurea limitato ai più giovani sarebbe stato motivato dalle non entusiasmanti prospettive che i nati dopo la metà degli anni ’90 hanno riguardo alla pensione: soggetti integralmente al sistema di calcolo contributivo, alle prese con un mercato del lavoro difficile, costretti a fare i conti con requisiti di pensionamento che si adegueranno alla crescente speranza di vita, rischiano di andare in pensione molto vecchi e con un assegno esiguo.

    – di Matteo Prioschi

    Lavoro, dalla privacy al digitale: c'è posto per 30mila giovani

    E' questa la fotografia del mercato del lavoro scattata dall’osservatorio web di Monster.it per Il Sole - 24 Ore: le opportunità di lavoro aperte da qui a fine anno sono tra le 25 e le 30mila e sono in gran parte concentrate nel variegato... «Il mercato del lavoro è in continua evoluzione: la domanda va di pari passo con lo sviluppo di nuove competenze, ed è sempre più esigente – spiega Elisa Schiavon, Marketing Manager di Monster Italia –.

    – di Francesca Barbieri

    Accordo su Brexit, i punti fermi e i nodi da sciogliere

    Bruxelles ha chiesto e ottenuto parità di condizioni dopo Brexit, cioè che la Gran Bretagna mantenga l'allineamento regolamentare con la Ue in settori come la tutela ambientale, la concorrenza e gli aiuti di Stato e le leggi che regolano il mercato del lavoro per evitare che Londra modificando le regole possa in futuro avere un vantaggio competitivo sui Paesi membri.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Bankitalia: nel Lazio primi segnali di frenata della crescita economica

    Nel mercato del lavoro l'occupazione è aumentata a un tasso inferiore a quello registrato nel 2017; al calo degli occupati nei servizi e nelle costruzioni si è contrapposta una crescita nell’industria e in agricoltura.

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

1-10 di 10592 risultati