Ultime notizie:

Memory

    CAVAZZANO IN THE USA: THE FORGETFUL HERO

    To cure World War I flying ace Eddie Brickenbatter's amnesia, Scrooge tells Donald Duck to reenact the plane crash that caused Brickenbatter to lose his memory!

    – Luca Boschi

    La memoria del ghiaccio. Perché studiarlo aiuta ad anticipare il futuro

    Gli scienziati seguono le tracce dell'evoluzione delle temperature analizzando campioni come le "carote" estratte sul massiccio del Grand Combin. Cronaca di una spedizione che è anche una lotta contro il tempo. A causa, ovviamente, del cambiamento climatico

    – di Gigi Donelli

    Innovazione e gestione dei dati in sicurezza

    Abbiamo trovato con la soluzione IBM FlashSystem V7000, completamente in flash memory, uno strumento dalle grandi capacità tecnologiche, grazie alla quale abbiamo ridotto drasticamente le latenze anche tra lo storage di produzione e quello di Disaster Recovery.

    – CONTENUTO PUBBLICITARIO

    L'ultimo viaggio del dottor Livingstone

    A far luce su questo viaggio è Petina Gappah, scrittrice e avvocata dello Zimbabwe, laureatasi alle università di Graz e Cambridge, di cui Guanda ha già tradotto La confessione di Memory.

    – di Lara Ricci

    Musei e gallerie in alta quota: le Dolomiti in mostra

    E #DolomitesMuseum è l'iniziativa della Fondazione Dolomiti Unesco che coinvolge i Musei delle Dolomiti (tra i quali il Museo Marmolada Grande Guerra: 3000 metri, all'interno della stazione di arrivo dello storico impianto funiviario Marmolada – Move To The Top), proponendo all'utente gallerie multimediali, mappe interattive, blog e memory game per dare voce e valore alla ricchezza dei territori e ai contenuti di ogni singola realtà.

    – di Giambattista Marchetto

    Black art: musei e artisti in protesta

    Il Whitney ha anche organizzato un incontro, andato in onda il 2 giugno alle 6 (ora americana) su "collective memory in black contemporary art".

    – di Silvia Anna Barrilà e Giuditta Giardini

    Studiare è un gioco da ragazzi

    Dopo i best seller Il segreto di una memoria prodigiosa e Impara l'inglese in un mese, Matteo Salvo - primo italiano al mondo ad aver conseguito il titolo di International Master of memory ai Campionati mondiali di memoria 2013 e maggiore esperto di apprendimento veloce in Italia - torna con un libro rivoluzionario che applica le tecniche di memorizzazione e di apprendimento rapido a un metodo di studio su misura per i ragazzi, rendendo più semplice anche l'esecuzione dei compiti a casa.

1-10 di 545 risultati