Ultime notizie:

Melfi

    Fca: «Investiamo in mobilità, ora serve piano nazionale ricariche»

    Solo in Italia – su cui Fca ha puntato molto con il lancio delle produzioni legate alla mobilità elettrica ed elettrificata – si tratta di cinque miliardi di euro tra il 2019 e il 2022, che toccano di fatto tutti i nostri stabilimenti: da Torino alla Sevel di Atessa, da Pomigliano a Cassino, da Modena a Melfi.

    – di Alessandra Capozzi

    Fs, investimenti da 1,4 miliardi per l'elettrificazione della rete

    Entro il 2025 la linea sarà completamente elettrificata e sarà possibile garantire servizi orari Potenza–Melfi, Melfi–Foggia e Bella/Muro–Potenza Superiore in aggiunta ai servizi "spot" veloci tra Foggia e Potenza.

    – di Marco Morino

    Fca farà a Melfi la Compass ibrida

    Fca rilancia il sito produttivo di Melfi portando in Italia la produzione della Jeep Compass, anche in versione elettrificata. E' quanto prevede il Contratto di sviluppo firmato con Invitalia per ampliare la capacità produttiva dello stabilimento Fca di Melfi e spostare così in Basilicata la produzione del suv, introducendo la produzione del modello Phev, acronimo che sta per "plug-in hybrid electric vehicle". ...lo stabilimento di Melfi, dove sarà reinserito il personale attualmente in...

    Diesel, benzina, ibride: a chi spetta l'incentivo auto e i punti da chiarire

    E' invece già chiaro che il limite a 110 g/km non avvantaggia le fabbriche italiane: guardando al segmento remunerativo delle piccole suv, la Fiat 500X (prodotta a Melfi) che emette meno è a 111 g/km, mentre la concorrente Ford Puma prenderà l'incentivo, come la Volkswagen T-Cross (che però è un po' più piccola).

    – di Maurizio Caprino

    Sindacati: «Alla Fca di Melfi da metà luglio stop agli esuberi giornalieri»

    «Da metà luglio non ci saranno più esuberi giornalieri» nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fca: come emerso dall'incontro fra la direzione dello stabilimento lucano di Fca e i rappresentanti di Fim-Cisl, Uilm-Uil, Fismic-Confsal e Aqcf. ... Nonostante la ripresa delle produzioni ci sarà «un ulteriore ricorso alla cassa integrazione ordinaria nei giorni 25 e 26 luglio e dal primo al 9 agosto»; la "chiusura totale" dello stabilimento di Melfi, per ferie, dal 10 al 23 agosto.

    – di Vera Viola

    Auto, produzione ancora in caduta

    In questa fase si lavora a ritmi quasi normali alla Sevel – dove si producono i Ducato – mentre lo stabilimento di Melfi – dove nascono le Jeep e la Fiat 500X – tornerà a produrre il primo luglio prossimo, dopo una prima riapertura.

    – di Filomena Greco

1-10 di 794 risultati