Ultime notizie:

Mediterraneo

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 14-15 settembre 2019

    Per segnalazioni scrivere entro il giovedì precedente al weekend a 24zampe@ilsole24ore.com o a twitter@24zampe +++ MOSTRA, VENARIA REALE (TO), FINO AL 3 NOVEMBRE 2019 Dal 19 giugno al 3 novembre alla Reggia di Venaria, la residenza sabauda alle porte di Torino Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, c'è la mostra "Branco. Cani nella Fontana del Cervo", oltre 60 sculture di cani di Velasco Vitali (nelle due foto sopra) che animano la Corte d'onore in occasione della XX edizione de La Milanesian...

    – Guido Minciotti

    Dall'assemblea Onu alla Nadef, le prime scadenze del governo Conte

    Contemporaneamente toccherà a Conte partecipare (insieme al nuovo ministro degli Esteri Di Maio) all'assemblea generale delle Nazioni Unite dal 23 al 27 settembre, occasione per incontri bilaterali con altri capi di Stato e di Governo su temi fondamentali, dalla stabilizzazione nel Mediterraneo alla crisi libica ai rapporti commerciali con Usa e Cina.

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

    Piano trivelle già a rischio rinvio: alla prova l'intesa M5S-Pd

    Di qui un altro passaggio del programma di governo, questo molto più preciso, l'impegno a «promuovere accordi internazionali che vincolino anche i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo a evitare quanto più possibile concessioni per trivellazione».

    – di Carmine Fotina

    Narrazioni nel segno della fragilità

    Dall'altro ci mitraglia - dentro, a ogni pagina - con correlati e indicazioni di tutti i tipi, a raffica, come i granelli di polvere che ti arrivano orizzontali a cento chilometri orari (ci siete mai stati?) sulla costa spagnola, all'estremo sud, Tarifa, nel punto in cui l'Atlantico si unisce al Mediterraneo.

    – di Paolo Cendon

    Perché i migranti scappano da casa loro

    La povertà in Nigeria, il terrorismo in Mali, le guerre che lacerano il paese nel Sudan. E ancora, i migranti «invisibili» dalla Tunisia e la repressione in Afghanistan. Dietro alla fuga di milioni di cittadini ci sono motivi che ignoriamo. O non riusciamo ancora a capire

    – di Valentina Furlanetto

    Venezia punta sul nuovo terminal intermodale

    In questo senso si muove la strategia di internazionalizzazione del Porto di Venezia: «Ci muoviamo cercando di cogliere il meglio da questo progetto che restituisce centralità, dopo, 500 anni, al Mediterraneo - spiega il presidente Pino Musolino -. ...del Mediterraneo e dell'Estremo Oriente attraverso i due porti.

    – di Barbara Ganz

1-10 di 7178 risultati