Ultime notizie:

Mediterraneo

    Nel 2018 export trainato dai mercati Ue (+4,1%) ma crescono India, Usa e Canada

    Sul rallentamento nelle aree extra-Ue hanno influito l'apprezzamento dell'euro, l'aumento delle tensioni nelle politiche commerciali e la debolezza di alcune tradizionali aree di sbocco nel Mediterraneo e in Medio Oriente. ... Sul rallentamento nelle aree extra-Ue hanno influito anche l'apprezzamento dell'euro, l'aumento delle tensioni nelle politiche commerciali e la debolezza di alcune tradizionali aree di sbocco nel Mediterraneo e in Medio Oriente.

    – di Andrea Carli

    Politica estera, la rotta che va chiarita

    Usa "alleato privilegiato" nella Nato (minimo sindacale di governo), notevole apertura alla Russia, Cina neanche citata, qualche accenno al Mediterraneo: a questo debole ancoraggio hanno fatto seguito, nel quadro della campagna elettorale permanente, una lunga serie rete di azioni e contro-azioni.

    – di Guido Gentili

    Investimenti per intercettare i viaggiatori in cerca di qualità

    Sul segmento medio, viceversa, la partita internazionale vede l'Italia in svantaggio, soprattutto in settori come quello balneare, in cui il Paese sconta la concorrenza low cost di altri Paesi del Mediterraneo, più abili nell'interpretare le esigenze del mass market.

    – di Giovanna Mancini

    Lo shopping va in vacanza: le nuove boutique fra Capri, Mykonos e Long Island

    Con l'estate i marchi di moda e lusso "lasciano" le città per seguire chi viaggia: e negozi pop up aprono nelle isole più belle del Mediterraneo, in hotel a cinque stelle, ma anche in aeroporto ... Ad appena un anno dalla sua inaugurazione, il Nammos Village di Mykonos è diventato una delle destinazioni di shopping più ricercate di tutto il Mediterraneo, anche grazie a una formula che unisce lo shopping alla vicinanza alla spiaggia (quella di Psarou) e a un approccio sofisticato...

    – di Chiara Beghelli

    Boccia: «L'autonomia non deve essere contro il Sud»

    Insomma occorre aprirsi e non chiudersi come dicono i tre appuntamenti internazionali anticipati da Boccia a Bari: il 25 luglio, a Roma, l'incontro con le confindustrie del Mediterraneo, il 30 ottobre una bilaterale, a Bolzano, con gli industriali tedeschi ed il 3 dicembre, a Roma, due giorni dopo l'insediamento del nuovo presidente della Commissione Ue, una trilaterale con le confindustrie di Francia e di Germania.

    – di Vincenzo Rutigliano

    Come proteggere i cetacei segnalandoli sul sito della Marina militare

    "La Difesa ha deciso di impegnarsi al massimo per la tutela ambientale, assicurando un servizio che consente di segnalare con un semplice click l'avvistamento di mammiferi marini nel Mediterraneo". ... La segnalazione dell'avvistamento di mammiferi marini nel Mediterraneo, si unisce infatti a quella della posidonia oceanica - scambiata molto spesso per un'alga - ma in realtà si tratta di piante che sono una vera e propria ricchezza perché producono ossigeno, favorendo un habitat fertile per la...

    – Guido Minciotti

    Appennini, al crocevia tra Europa e Mediterraneo

    La Diga Paduli è nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino tosco emiliano, che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia Romagna, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo. Un crinale che corre sul filo dei 2mila metri al centro di un Paese, l'Italia, che a sua volta è crocevia di Europa e Mediterraneo.

1-10 di 7105 risultati