Ultime notizie:

Mediterraneo

    Appennini, al crocevia tra Europa e Mediterraneo

    La Diga Paduli è nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino tosco emiliano, che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia Romagna, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo. Un crinale che corre sul filo dei 2mila metri al centro di un Paese, l'Italia, che a sua volta è crocevia di Europa e Mediterraneo.

    Europei di nuoto e Giochi del Mediterraneo: Roma e Taranto sulla scia di Milano-Cortina

    Taranto ha presentato la candidatura per i XX Giochi del Mediterraneo del 2025. ... Ma la Capitale non è l'unica a muoversi per ottenere l'assegnazione di una manifestazione che potrebbe fare da vetrina a livello internazionale: Taranto ha presentato la candidatura per i XX Giochi del Mediterraneo del 2025. ... Taranto alza la mano per i Giochi del Mediterraneo 2025

    – di Andrea Carli

    Una green society per un futuro ricco di promesse

    Nello stesso tempo vi è coscienza che il vero problema dell'oggi è la voice, ovvero l'azione collettiva a partire dal rapporto tra smart land e smart city sino ad arrivare a dar voce ai piccoli comuni e alle comunità-polvere del territorio, dannati della terra compresi, guardando al Mediterraneo.

    – di Aldo Bonomi

    L'Italia insegue i fondi europei per recuperare traffico merci

    Da qui al 2050 il traffico merci in Europa aumenterà del 60 per cento. Una buona notizia per il commercio, fa notare la Commissione Ue, che pone però nuove sfide per il settore dei trasporti. Ancora oggi un'unica area europea, volàno per la competitività, resta un miraggio. La prossima tappa sarà

    – di Chiara Bussi

    Migranti, il piano Italia-Malta mercoledì sul tavolo del vertice Ue di Helsinki

    «meccanismo umanitario ad hoc immediato» per la ripartizione dei migranti salvati nel Mediterraneo. ... Il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto ha spiegato che sul Mediterraneo centrale «ci ritroviamo a combattere la stessa battaglia del 2015, tra quelli che voglio fermare la migrazione e quelli che la vogliono organizzare.

    – di Gerardo Pelosi

    Costa Smeralda riparte con il Waterfront 2019 di Porto Cervo

    Smeralda Holding nel 2012 ha rilevato dalla precedente proprietà un patrimonio immobiliare composto da quattro hotel (Cala Di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo), la Marina di Porto Cervo (uno dei più importanti porti nel Mediterraneo), un cantiere navale, il Pevero Golf Club, a cui si aggiungono altri asset minori come shops, uffici, appartamenti, bar, ristoranti e possiede 2.300 ettari di terreni sulla costa.

    – di Vincenzo Chierchia

1-10 di 7097 risultati