Ultime notizie:

Medio Oriente

    Iata: a rischio 25 milioni di posti a causa del crollo traffico aereo

    A livello regionale, la Iata divide così il rischio di scomparsa di posti di lavoro: 11,2 milioni nell'Asia-Pacifico; 5,6 milioni in Europa; 2,9 milioni in America Latina; 2 milioni in Nord America; 2 milioni in Africa; 900mila nel Medio Oriente.

    – di Gianni Dragoni

    Petrolio a picco, i fondi sovrani pronti a svendere bond e azioni

    Dalla Norvegia al Medio Oriente alla Russia, i big del petrolio soffrono per il crollo dei prezzi. ... I fondi sovrani di Medio Oriente e Nord Africa hanno già scaricato azioni per 100-150 miliardi di dollari, secondo JP Morgan, e si apprestano a venderne per altri 50-75 mliardi nei prossimi mesi. ... I produttori di petrolio del Medio Oriente e del Nord Africa – la cosiddetta area Mena – incasseranno almeno 200 miliardi di dollari in meno dagli idrocarburi, prevede...

    – di Sissi Bellomo

    Paesi del Golfo, rischio di recessione prolungata oltre l'emergenza

    «La mancata estensione del sostegno - scrive Scott Livermore, capo economista per il Medio Oriente di Oxford Economics - porterà alla chiusura di molte aziende e alla distruzione di posti di lavoro che limiteranno la capacità delle economie nella fase della ripresa, quando il peggio della pandemia sarà passato».

    – di Roberta Miraglia

    Tra Cina e Russia: soft power, donazioni, paranoie e real politik

    Non dimentichiamoci di altri partner commerciali come il medio oriente: dal Qatar (che ha investito molto in Italia) dove si usano gli schiavi per costruire gli stadi, alla Arabia saudita che tortura gli Yemeniti e li bombarda allegramente (grazie a bombe made in Sardegna!).

    – Enrico Verga

    Bmd: ricerca e sicurezza hi-tech sul fronte del rischio globale

    «Sono sistemi sofisticati utlizzati sia in caso di emissioni accidentali o intenzionali o intenzionali come in caso di attacco terroristico o militare – spiega Riccardo Carcano, ingegnere meccanico co-fondatore e amministratore unico della Bmd – Sono situazioni complesse da affrontare, si pensi a quanto accaduto in Siria con l'impiego di armi chimiche durante gli ultimi conflitti nel Medio Oriente, all'incidente nucleare di Fukushima oppure in quelli avvenuti in Gran...

    – di Patrizia Maciocchi

1-10 di 7571 risultati