Ultime notizie:

Medio Oriente

    Europa: l'Italia farà (ancora) da sé

    Eccoci di nuovo alle prese con la nostra storia, sintesi dei limiti e delle insicurezze di un popolo, e dell'inadeguatezza delle sue classi dirigenti. L'ultimo sondaggio di Eurobarometro ci dice che solo il 44% degli italiani oggi voterebbe per restare in Europa. Contendiamo il primato dello scetticismo solo all'autorevole Repubblica Ceca. Perfino i sovranisti dell'Est, alleati della Lega, sono molto più europeisti e molto meno filo-russi dei nostri. Da due anni alle prese con Brexit - prove di...

    – Ugo Tramballi

    Cane e uomo, migliori amici fin dal Neolitico

    Il cane è il migliore amico dell'uomo fin dai tempi del Neolitico, più di 9mila anni fa, al punto da accompagnarlo nelle migrazioni dal Medio Oriente all'Europa. ... Circa 9.000 anni fa i primi coltivatori e allevatori del Medio Oriente iniziarono a spostarsi verso l'Europa e l'Asia, portando con sé i semi delle piante che avevano imparato a coltivare, come grano e orzo, e i primi animali addomesticati, cioè pecore, capre e cani.

    – Guido Minciotti

    Khashoggi e i due principi sotto accusa: bin Salman e il genero di Trump

    Sicuro infine che Jared Kushner, genero del presidente e responsabile per il Medio Oriente della Casa Bianca, rimarrà al suo posto. Eppure è a lui che in queste ore sono rivolte le critiche più affilate a meno che non si voglia credere davvero che un principe particolarmente furbo avesse fatto davvero primavera in uno dei paesi più illiberali del Medio Oriente. E' il marito di Ivanka e genero di Donald che deve ora rispondere della sua strategia in Medio Oriente.

    – di Angela Manganaro

    La «poesia in movimento» dei cavalli arabi, che viaggiano su aerei privati

    Decisivo l'incontro con Barbara Morali, che da molti anni gestisce una società che organizza eventi legati alle gare a ostacoli e che aveva già ottenuto, con le prime due edizioni del campionato, la fiducia dei proprietari dei cavalli, quasi tutti provenienti dal Medio Oriente.

    – di Giulia Crivelli

    Traino europeo per il Made in Italy grazie al boom dell'auto in Germania

    Il passo dello scorso anno non c'è più ma troppo male in fondo finora non è andata. Anche ad agosto il made in Italy avanza, con vendite globali in crescita del 5,1%, oltre un miliardo e mezzo di euro in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Un progresso confortante soprattutto in Europa

    – di Luca Orlando

    A caccia di nuovi talenti: ecco chi sono

    Il 33% dei Top 500 NextGen è nato in Europa, il 29% negli Stati Uniti, il 12% in America Latina, il 10% in Asia, il 5% in Africa e il 4% in Medio Oriente.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

1-10 di 6906 risultati