Aziende

McLaren

McLaren Technology Group è un conglomerato di aziende che ha sede a Woking, Surrey, Regno Unito. Il gruppo, fondato nel 1981 dopo l'acquisizione della scuderia del pilota e ingegnere neozelandese Bruce McLaren, è famoso soprattutto per la produzione di auto di lusso sportive ad alte prestazioni e per la squadra pluricampione di Formula 1. In realtà include anche il ramo, profittevole, McLaren Applied Technologies, proprietario di numerosi brevetti. Quest'ultimo si occupa di ricerca su fibra di carbonio, motori ibridi, tecnologie per l'industria solare e eolica e anche di elettronica di controllo. Da anni l'azienda produce la centralina unica per la Formula 1 e numerosi software e sensori per il mondo delle corse. Il ceo, fondatore e proprietario del gruppo è Ron Dennis manager inglese (uno dei più ricchi del Regno Unito) che per anni è stato anche team principal della squadra di F1. McLaren Technology Group, nel 2015 ha generato 475 milioni di sterline di fatturato, secondo alcuni rumors del Financial Times, potrebbe essere acquistato da Apple per due miliardi di dollari.

Ultimo aggiornamento 21 settembre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Formula 1 | Azienda | Proprietario | Ron Dennis | Gran Bretagna | Technology Group |

Ultime notizie su McLaren

    F1, Gp Usa: la presentazione

    Tra i team, quattro successi Mercedes ed uno a testa per McLaren e Red Bull.

    – a cura di Datasport

    F1, pochi posti liberi per il 2019

    Tutto fatto anche in Renault, con Ricciardo che affiancherà il confermato Hulkenberg prendendo il posto di Sainz, il quale a sua volta rileverà il posto del suo idolo Alonso in McLaren, dove troverà il giovane classe '99 Lando Norris. ...(silurato dalla McLaren e che adesso rischia seriamente di finire fuori dal giro), forse Hartley riuscirà a salvare il posto nonostante qualche critica da parte dei datori di lavoro.

    – a cura di Datasport

    F1, Gp Giappone: le pagelle

    Vince la corsa degli altri con un gran bel 7° posto, portando altri punti importanti alla causa Force India, lanciata verso la sesta piazza della McLaren.

    – a cura di Datasport

    F1, Gp Giappone: la presentazione

    Tra i piloti in attività, una vittoria anche per Raikkonen e Alonso (per quest'ultimo anche un successo al Fuji), mentre tra le squadre guidano Ferrari e McLaren con 7 trionfi a testa, poi 4 vittorie per Red Bull e Mercedes, 3 Williams e Benetton ed 1 Renault.

    – a cura di Datasport

    F1, Gp Russia: le pagelle

    Valtteri Bottas    10 Una stagione da gregario, e Sochi ne è la sublimazione. Peccato doversi far da parte proprio su una pista che ama ma la classifica del mondiale è chiara e l'unico sorpreso a fine gara è lui che, forse con un pizzico di ingenuità, sperava che Lewis gli potesse restituire la

    – a cura di Datasport

    F1, ha senso oggi avere un vivaio?

    Per il francese l'acquisizione da parte di Stroll senior della Force India è un pericolo non da poco, ed il ragazzo è un po' rimasto al palo: contatti non andati a buon fine con Renault e McLaren ed ora la sua permanenza in F1, nonostante... Chi invece sorride è Lando Norris, sotto contratto McLaren da inizio 2017 e prossimo al debutto nel 2019.

    – a cura di Datasport

    Sparco, ecco come il made in Italy sostiene il motorsport

    Ma anche le grandi case automobilistiche e delle scuderie che hanno scelto Sparco come partner tecnico, come Ferrari, Lamborghini, Bentley, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Bugatti, McLaren, Mercedes AMG, Peugeot, Ford, Citroën e Toro Rosso.

    – di Giulia Paganoni

    Sparco alfiere del made in Italy nel motorsport

    Ma anche le grandi case automobilistiche e delle scuderie che hanno scelto Sparco come partner tecnico, come Ferrari, Lamborghini, Bentley, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Bugatti, McLaren, Mercedes AMG, Peugeot, Ford, Citroën e Toro Rosso.

    – di Giulia Paganoni

1-10 di 1172 risultati