Ultime notizie:

Mazda

    Incentivi auto / Mazda Mx-30

    Con le sue esclusive porte "freestyle" prive di montante centrale che si aprono a 82° (80° quelle posteriori), i materiali ecologici utilizzati per l'abitacolo e una batteria da 35,5 kWh che offre un'autonomia di circa 200 km la prima Mazda elettrica di serie segna un ulteriore passo avanti nell'approccio multi-soluzione del Marchio per ridurre le emissioni.

    Mazda Mx-5

    Come le ultime creazioni della Casa, anche la nuova MX-5 ha beneficiato dell'avanzata tecnologia SkyActiv e del linguaggio stilistico Kodo - Soul of Motion, il tutto sempre all'insegna di una filosofia progettuale e di sviluppo sostanzialmente immutata rispetto alla prima generazione. Inalterate le

    Mazda MX-30 in prova, ecco come va la prima elettrica della casa giapponese

    Una elettrica che sia una vera Mazda, e addirittura una MX, nome che da 34 anni rappresenta il concetto di auto sportiva. ... L'altro tocco di Mazda è nelle portiere freestyle, ovvero senza montante e con quella posteriore incernierata all'indietro. Una chiara citazione della RX-8, ultima Mazda a motore rotativo per quella che dovrebbe resuscitarlo. ... Mazda infatti ha scelto di adottare una batteria di soli 35,5 kWh, sufficiente per un'autonomia di 200 km (WLTP) poiché, secondo la casa...

    – di Nicola Desiderio

    Mazda CX-30 Skyactive-G, il suv compatto nella variante Hybrid

    L'offerta della CX-30 è stata aggiornata con l'arrivo fra l'altro del 2.000 cc benzina da 150 cv adotta la tecnologia M Hybrid e dichiara una media di 6,2 l/100 km e 141 g/km di CO2. Con questo motore, le prestazioni della CX-30 sono decisamente superiori rispetto a quelle della variante da 122 cv:

    Tre tipologie di ibrido per ogni esigenza

    Ma dire mild hybrid è ancora molto generico in quanto esistono tre sottocategorie che si differenziano per il Voltaggio delle rete elettrica: il basico e meno costoso è il 12 Volt; l'intermedio è dato dal 22,5 Volt che utilizza un supercondensatore al posto della batteria che accumula e libera l'energia, attività che avviene molto rapidamente (al momento Mazda è l'unico marchio ad adottarlo); infine, il sistema a 48 Volt che dispone di una piccola batteria agli ioni di litio.

    – di Giulia Paganoni

1-10 di 807 risultati