Ultime notizie:

Mazda

    Auto elettriche, decolla il lusso. Ora si aspettano quelle per tutti

    La giapponese Mazda ha annunciato di produrre solo auto elettrificate entro il 2030, il 5% delle quali saranno elettriche pure, la prima auto arriverà nel 2020 e sarà affiancata da una versione dove il rivoluzionario motore rotativo di Mazda sarà impiegato come range-extender.

    – di Marina Terpolilli

    Mazda, entro il 2030 solo elettriche e ibride

    La Mazda metterà uno stop entro il 2030 alla produzione di autovetture con motori a benzina e diesel, puntando invece ad accelerare il processo di elettrificazione dei veicoli e dei propulsori ibridi, in linea con le nuove direttive dei governi a... La nuova strategia, sostenuta dal presidente Akira Marumoto - alla guida di Mazda dallo scorso giugno, mira a una produzione del 95% di vetture con motori ibridi e il 5% di auto elettriche entro il 2030; mentre già dal prossimo anno la casa auto...

    Salone di Los Angeles, dalla Porsche 911 alla Mazda 3: ecco le novità in vetrina

    Visto, però, che green e hitech non sono lesolo “anime” del Salone di Los Angeles, ma che si parlerà anche di stile, alla Mazda hanno deciso di esporre la loro compatta 3 che proprio grazie da un design inedito e molto sofisticato punta per farsi spazio nel settore delle citycar premium.

    – di Corrado Canali

    Mazda ora rilancia sul diesel con CX-3

    Mazda ha aggiornato CX-3 con una serie di novità riguardano gli allestimenti, il più completo è l’Exceed che offre sia l’accesso a bordo senza chiave sia l’avviso per involontario cambio di corsia, i fari full led e anche la ... Mazda ha aggiornato CX-3 con una serie di novità riguardano gli allestimenti, il più completo è l’Exceed che offre sia l’accesso a bordo senza chiave sia l’avviso per involontario cambio di corsia, i fari full led e anche la retrocamera.

    – di Corrado Canali

    Auto Euro 6: ecco i modelli che potranno circolare più a lungo

    2. il maggior costo degli Scr non è sostenibile sulle utilitarie, le cui versioni diesel sono destinate a sparire (infatti, almeno per ora, non risultano riomologate le motorizzazioni a gasolio di Fiat 500 e Panda, Hyundai i10 e i20, Kia Picanto e Rio, Mazda 2, Opel Karl, Adam e Corsa, Seat Mii e Ibiza, Skoda Citigo, Fabia e Rapid, Toyota Yaris e Volkswagen Up e Polo).

    – di Maurizio Caprino, ha collaborato Enrico Netti

    Mazda CX-3 Model Year 2019, arriva il nuovo diesel 1.8. Ecco come va

    E' un “lifting”, ma di sostanza per il debutto nella concessionarie dell'urban sport utility di Mazda, la CX-3. ... Per il “model year 2018” della CX-3, infatti, Mazda propone un inedito motore turbodiesel Skyactiv-D 1.800 cc da 115 cv che sostituisce l'attuale 1.500 a gasolio. ... Con l'arrivo del nuovo diesel, alla Mazda hanno colto l'occasione per sollecitare un ripensamento delle politiche penalizzanti sul motore a gasolio che, invece, come spiega Roberto Pietrantonio,...

    – di Corrado Canali

    Mazda svelerà nel 2020 la sua prima ibrida diesel

    Mazda ha fissato per il 2020 il debutto della sua prima vettura ibrida diesel. ... La tecnologia sarà sviluppata da Mazda in proprio, senza affidarsi alla collaborazione con la partner Toyota, da sempre leader nell'ibrido, ma a benzina. Secondo la Casa di Hiroshima, la ibrida diesel consentirà un'autonomia superiore del 20% rispetto alle attuali Mazda equipaggiate con propulsori a gasolio.

1-10 di 672 risultati