Ultime notizie:

Maurizio Carvelli

    A Bologna la prima residenza Camplus per sanitari (e poi studenti)

    «Questo significa – commenta Maurizio Carvelli, Founder e Ceo di Camplus –dare un sostegno concreto a chi si sta prendendo cura della nostra salute, ma anche realizzare una casa sicura, confortevole e sanificata periodicamente, in modo da garantire, una volta finita l'emergenza, agli studenti una permanenza serena e nel rispetto delle

    – di Laura Cavestri

    Camplus guarda a Madrid e Barcellona

    Il gestore di soluzioni flessibili punta ad altri 3mila posti letto. La prospettiva è di contare 6.000 posti letto in più nei prossimi cinque anni e 15.000 posti letto totali sommati a quelli già attualmente gestiti.

    – di Laura Dominici

    Student housing, costruttori a scuola di best practice

    Costruttori a lezione di student housing. Questo il tema scelto dall'Ance per un seminario che si è svolto oggi a Roma, messo a punto dal Centro Studi per traguardare il futuro del settore, intercettando opportunità di mercato e indentificando la strada per entrare con un ruolo chiave nella catena

    – di Paola Pierotti

    Camplus: a Bologna tre studentati per 400 posti letto entro il 2020

    Tre nuovi studentati a Bologna per 40o posti letto. A cui si aggiungeranno circa 3oo posti in appartamenti privati che saranno gestiti per conto dei proprietari. E' il piano che ha annunciato oggi il provider di student housing Camplus.

    – di Emiliano Sgambato

    Expo, al via residenze per 500 studenti

    Un building tecnologico, o forse più di uno, con servizi innovativi, aree comuni flessibili che favoriscano le relazioni, con una attenzione sempre più pressante sul tema della sostenibilità.

    – di Paola Dezza

    Student housing, un mercato che potrebbe raddoppiare

    Un settore agli albori, almeno per i grandi investitori istituzionali, che offre in Italia ampi spazi di crescita. Il segmento degli studentati è in fermento e diventa una asset class alternativa che riscuote successo. E che necessita di una gestione attiva e professionale.

    – di Paola Dezza

    Porte aperte al Campus di Santa Marta di Venezia: 30 milioni per 650 posti letto

    Porte aperte oggi 3 ottobre, al cantiere dello studentato di Santa Marta, in costruzione per l'Università Ca' Foscari. Pre-opening nel sestiere Dorsoduro, con la possibilità di dare un'occhiata in anteprima alle camere-campione, per scoprire come saranno gli alloggi che saranno locati già arredati.

    – di Paola Pierotti

    Il campus Humanitas integra residenze e ricerca

    Un totale di 240 posti letto, spazi relax, sala musica, palestra e campo esterno da calcetto. A uso esclusivo degli studenti che frequentano l'Università di Humanitas. Le residenze, presentate nella giornata di ieri, fanno parte integrante del campus che è stato aperto lo scorso anno a Pieve

    – di Paola Dezza