Ultime notizie:

Mastercard

    Camera Usa: «Le big tech non siano società finanziarie»

    La bozza di legge, che è stata visionata dall'agenzia Reuters, è arrivata dopo la proposta di Facebook di lanciare Libra, la sua criptovaluta simile con un consorzio internazionale di 28 società formato da PayPal, Mastercard e Uber, tra le altre.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Ecco chi sono i pretendenti della quota Telepass di Atlantia

    Tra i competitor a cui guardare, per la valutazione, ci sono società nel settore dei pagamenti aziendali come Fleetcor, nel settore dei pagamenti elettronici come Nexi, Sia, Paypal, ma anche nel settore dei dati come Cerved e TomTom, oppure grandi gruppi più globali come Visa e Mastercard.

    – Carlo Festa

    Costa Smeralda riparte con il Waterfront 2019 di Porto Cervo

    Waterfront è il luxury temporary store concepito come salotto sul mare di Porto Cervo, che per il secondo anno consecutivo ospita brand di fama mondiale, eventi top e atelier di lusso come Bentley, Bmw, De Grisogono, Deodato Arte, Dolce&Gabbana, Jaguar Land Rover, Riva, San Lorenzo, Technogym, Mastercard, il cocktail bar e lounge di Nikki Beach, Arzachena Turismo, nonché un programma di iniziative con i personaggi di Warner Bros.

    – di Vincenzo Chierchia

    Telepass, è aperta la caccia al socio di minoranza

    Tra i competitor a cui guardare, per la valutazione, ci sono società nel settore dei pagamenti aziendali come Fleetcor, nel settore dei pagamenti elettronici – come Nexi, Sia e Paypal – ma anche nel settore dei dati, come Cerved e TomTom, oppure grandi gruppi di portata globale come Visa e Mastercard.

    – di Carlo Festa

    Possibili benefici (e grandi rischi) di una rivoluzione chiamata libra

    Grazie alla diffusione di Facebook e delle sue applicazioni (Messenger e WhatsApp) e all'esperienza di partner come Visa e Mastercard, i promotori mirano a catturare le persone (si stima siano 1,7 miliardi) già dotate di smartphone, ma ancora prive di conti bancari.

    – di Gianni Toniolo

    Libra, il nuovo che spaventa

    Libra, la criptovaluta di Facebook è stata accolta da critiche, scetticismo e paure.

    – di Alessandro Penati

    La libra di Facebook: c'è da avere paura?

    E' passata una decina di giorni dal grande annuncio di Facebook e le acque si sono un po' calmate, almeno apparentemente. Il progetto di criptovaluta del social network ha immediatamente creato grandi polemiche, per la natura del progetto, ma anche - e soprattutto - per il soggetto che alza il velo sulla sue ambizioni di creare un sistema finanziario basato su una valuta digitale mondiale. Non siamo molto abituati ad avere una moneta "privata", non emessa da uno stato. E questo rappresenta una n...

    – Pierangelo Soldavini

    Più clienti e tecnologia smart, perché Visa, PayPal &Co dicono sì

    Creare una valuta alternativa alle monete nazionali per fare guerra al sistema delle banche centrali oppure far nascere semplicemente un nuovo canale di pagamento? Secondo qualcuno Libra di Mark Zuckerberg ha tutte le carte in regola per diventare la valuta principale nei Paesi più poveri del

    – di Lucilla Incorvati

    N26 chiude il conto a due clienti e per il rimborso servono sei mesi

    Vi contatto in merito a quanto accaduto alla mia famiglia con la banca tedesca N26. Nel 2018 io e mio figlio abbiamo aperto due conti correnti con carta di debito Mastercard della banca tedesca. Dopo circa un mese, con messaggio mail da N26 Support, ci avvisavano che i nostri conti sarebbero stati

    – di Federica Pezzatti

1-10 di 412 risultati