Ultime notizie:

Master

    Econopoly a Open Innovation Days per parlare di innovazione e futuro delle imprese

    Torna a Padova dal 25 al 27 ottobre "Open Innovation Days", tre giornate dedicate all'innovazione e ai talenti organizzate dal Sole 24 Ore e dall'Università di Padova. Quest'anno, ospite di Nòva, ci sarà anche un evento targato Econopoly. Parleremo di innovazione e di PMI, in particolare di come finanziare il cambiamento, di come utilizzare gli strumenti finanziari e stimolare gli investimenti privati a favore delle PMI. Alberto Annicchiarico, giornalista del Sole24Ore ed ideatore di Econopoly,...

    – Andrea Arrigo Panato

    Cambio armadio: ordine da esibire o spazio segreto?

    Pulizia e rigore sono i tratti distintivi della collezione per la zona notte Gliss Master disegnata da Vincent Van Duysen per Molteni&C. L’offerta melaminica si arricchisce ora di una finitura wax white (cera bianca) e di una in bronzo, dai toni caldi.

    – di Fabrizia Villa

    Italia-Giappone: "Svolta storica con il patto di libero scambio"

    E' stato anche presentato il nuovissimo Master Executive di primo livello “Global Business Japan” presso la Challenge School dell'Università Ca' Foscari Venezia: un corso, in partenza a dicembre 2018, che unisce l'apprendimento del giapponese commerciale allo sviluppo di competenze manageriali specifiche per lo svolgimento di attività cross-border di impresa da e con il Giappone.

    – dal nostro inviato Stefano Carrer

    Corsi di design in cerca di soluzioni pratiche per la vita di tutti i giorni

    Julia Osterman, per esempio, ha rinunciato a un posto di lavoro presso Nature Conservancy per frequentare contemporaneamente un MBA e un master in ambiente e risorse a Stanford, potendo contare su un prestito per i suoi studi e sperando di ottenere una clausola di rinuncia alla restituzione dei suoi prestiti se, dopo i diplomi, tornerà a lavorare per un datore di lavoro no-profit.

    – di Andrew Jack

    World Food Day: quando mangiare meglio significa mangiare tutti

    Quando assieme al Prof. Matteo Vignoli, col Future Food Institute abbiamo dato avvio, insieme all'Università di Modena e Reggio Emilia e all'Institute for the Future, al master universitario "Food Innovation Program", avevamo esattamente questo in... La Food Innovation Global Mission, parte del programma accademico del master, ci porta ogni anno alla scoperta dei diversi ecosistemi agroalimentari disseminati nel mondo.

    – Sara Roversi

    A Ca’ Foscari il master «Global business Japan»

    Si definisce come il primo master annuale in Europa finalizzato specificamente a coniugare un apprendimento linguistico mirato con lo sviluppo di capacità di fare business con i giapponesi: parte a dicembre il Master Executive di primo livello... Si definisce come il primo master annuale in Europa finalizzato specificamente a coniugare un apprendimento linguistico mirato con lo sviluppo di capacità di fare business con i giapponesi: parte a dicembre il Master Executive di primo livello...

    – di S.Car.

    Perché Digital Magics ha venduto quote di Talent Garden?

    Il bilancio 2017 si è chiuso con ricavi apri a 8,9 milioni di euro (oltre il doppio dell'esercizio precedente) e con un margine operativo positivo mentre il numero di persone appartenenti alla sua community per frequentare corsi, master e workshop (offerti attraverso la Talent Garden Innovation School) è arrivato a quota 3.500, distribuiti fra i 23 campus attivi in otto diversi Paesi del Vecchio continente.

    – di G.Rus.

1-10 di 3790 risultati