Ultime notizie:

Massimo Garavaglia

    Turismo, ecco il sentiment della rete in piena pandemia

    Al convegno interverranno Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo, Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania, Massimo Coppola, Sindaco di Sorrento, Giorgio Palmucci, Presidente Enit – Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, Raimondo Ambrosino, Sindaco di Procida e Roberto Bernabò, vicedirettore de Il Sole 24 Ore.

    Il turismo in Italia: riflessioni e prospettive per il 2021

    Interverranno: Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo; Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania; Massimo Coppola, Sindaco di Sorrento; Giovanni Bastianelli, Direttore Generale Enit - Agenzia Nazionale Italiana del Turismo; Raimondo Ambrosino, Sindaco di Procida; Roberto Bernabò, vice direttore Il Sole 24 Ore; moderati dal giornalista televisivo Gianluigi Nuzzi.

    – Gabriele Caramellino

    Riaperture, si profila il primo braccio di ferro nel governo Draghi fra Speranza e Salvini

    Ma è sull'ordinanza di Roberto Speranza che ha annullato la riapertura dello sci amatoriale a poche ore dalla programmata riattivazione degli impianti che arriva il duro commento di Massimo Garavaglia, il neo ministro leghista del Turismo:... Garavaglia ha certificato che lo stop è definitivo («stagione finita») e ha spiegato che «pensare di mettersi in campo dopo il 5 marzo (data di scadenza della proroga dello stop) senza certezze oggettivamente non ha senso».

    – di Nicola Barone

    Speranza ordina in extremis lo stop allo sci fino al 5 marzo. Insorgono le Regioni. Lega: ora più ristori, non bastano 4,5 mld

    Lo stop di Speranza ha però provocato l'immediata reazione della Lega con i neo ministri Giancarlo Giorgetti (Sviluppo Economico) e Massimo Garavaglia (Turismo) dopo che, nel pomeriggio, anche il leader lumbard Matteo Salvini aveva... Gli indennizzi per la montagna devono avere la priorità assoluta, quando si reca un danno, il danno va indennizzato; già subito nel prossimo decreto», è il commento di Giorgetti e Garavaglia.

    – di Celestina Dominelli

    Turismo, appello a Draghi: fate presto o Garavaglia resta solo

    Appello al Governo Draghi: fate presto o il neoministro Massimo Garavaglia rischia di restare solo. Il mondo del turismo è in grave emergenza da troppi mesi. Ha pagato un prezzo altissimo alla pandemia con lockdown prolungati. Ogni giorno che passa il conto delle perdite sale di qualche miliardo di euro. Il Governo Draghi ha previsto una delega ad hoc per il turismo con portafoglio, ma il nodo da sciogliere subito riguarda strutture, capitoli di bilancio, poteri e competenze, oltre naturalmente ...

    – Vincenzo Chierchia

    Massimo Garavaglia

    Coordinamento di iniziative nel settore del turismo

1-10 di 220 risultati