Ultime notizie:

Massimo Caratelli

    Il rapporto tra consulente finanziario e cliente al test del coronavirus

    «E' vero che viviamo un periodo difficile, che siamo spaventati – spiega Massimo Caratelli, professore associato del dipartimento di economia aziendale dell'Università Roma Tre - e temiamo la situazione e i suoi effetti. ... «Questo dato potrebbe evidenziare - prosegue Caratelli - un elemento di fragilità nel rapporto, ma anche di sincerità da parte del cliente, che appare consapevole delle proprie debolezze.

    – di Gianfranco Ursino

    Il valore dell'interazione tra cliente e consulente finanziario ai tempi del coronavirus... e non solo

    Le domande poste sopra sono un estratto dei quesiti dell'indagine "Conoscenze e abilità finanziarie: strumenti di delega o controllo?" – frutto della collaborazione del gruppo di lavoro composto da Nadia Linciano e Paola Soccorso (Centro Studi Consob), Joe Capobianco (ex Direttore generale Ocf), Massimo Caratelli (Professore associato presso il Dipartimento di Economia aziendale dell'Università Roma Tre) e Nicola Ronchetti (Finer) - rivolti a due campioni paralleli...

    – di Joe Capobianco* e Massimo Caratelli**

    In famiglia gli italiani «non parlano» di soldi

    Spesso con troppa - mal riposta - fiducia in se stesso, ma anche spesso con una sottovalutazione delle proprie possibilità. Due volti del risparmiatore / investitore italiano che emergono dal rapporto della Consob su "Conoscenze finanziarie, attitudini e investimenti delle famiglie italiane"

    – di Antonio Criscione