Ultime notizie:

Massimo Bitonci

    Condono fiscale, Bitonci: nel decreto 10 miliardi di entrate una tantum

    Lo dice all’agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor il sottosegretario dell’Economia Massimo Bitonci che si occupa per la Lega del decreto fiscale in programma per il Consiglio dei ministri di lunedì: «Non è un condono - rimarca Bitonci - e non... Bitonci spiega che sulle dichiarazioni integrative si pagherà una flat tax del 15 per cento e che «si fanno emergere anche i 5 anni precedenti con risorse magari rimaste bloccate nei cassetti e che possono essere riutilizzate»; per il «saldo e...

    – di Barbara Bonomi

    Cir, tetto a 3mila euro pro capite. Il Governo punta a 15 miliardi

    «Abbiamo definito l’architettura dei Cir parlando a tutto campo con gli operatori - conferma Armando Siri, sottosegretario alle Infrastrutture ed esperto economico della Lega con i colleghi al Mef Massimo Garavaglia e Massimo Bitonci - con l’obiettivo prioritario della salvaguardia del Paese e di tutte le sue infrastrutture.

    – di Gianni Trovati

    «Flat tax», come funziona per professionisti, artigiani e commercianti

    L’ipotesi iniziale avanzata dal sottosegretario all’Economia Massimo Bitonci di estendere il nuovo “forfettone” ai soci e dunque a Sas, Snc al momento sarebbe stato abbandonato. Per questi soggetti (come anticipato sul Sole 24 Ore del 28 settembre), come ha confermato lo stesso Bitonci, verrà introdotta la riduzione di 9 punti di Ires (dal 24% al 15%) sugli utili reinvestiti in beni e nuove assunzioni.

    – di Marco Mobili

    Lega-Fi: asse su Tav, fisco imprese e sicurezza

    Tutti temi che rientrano nel programma del centrodestra ma sui quali i 5 Stelle si mantengono estremamente prudenti tanto quanto i leghisti sul reddito di cittadinanza, che - come ricorda il leghista sottosegretario all’Economia, Massimo Bitonci - «è un cavallo di battaglia del M5s», sottolineando che «è vero che bisogna dare degli aiuti, ma è anche vero che dobbiamo lavorare sul Pil per creare maggiore sviluppo economico».

    – di Barbara Fiammeri

    Pace fiscale, Lega e M5s divisi su tetto e voluntary sul contante

    Bitonci (Lega): sanatoria ma non tombale «Noi - ha spiegato in un’intervista a Repubblica, Massimo Bitonci, sottosegretario all’Economia -, come ufficio economico della Lega, proponiamo anche una nuova voluntary disclosure.

    – di Andrea Gagliardi

    Manovra, ipotesi pace fiscale con tetto a un milione per contribuente

    L’annuncio è stato fatto dal sottosegretario al ministero dell’Economia, il leghista Massimo Bitonci, che ha spiegato come le proposte emerse al tavolo economico del Carroccio saranno esaminate dal governo in un vertice forse già lunedì. ... Dal tavolo economico della Lega, ha spiegato il sottosegretario Bitonci, è emersa la proposta di una misura a regime, «una sorta di transazione fiscale» che preveda la completa attuazione del concordato con adesione e che tenga conto della...

    – di Redazione Roma

1-10 di 108 risultati