Ultime notizie:

Maserati

    Fiat prepara l'elettrificazione della 500 e i modelli mild hybrid

    Visto che entro la fine di questo decennio e in ogni caso dal 2021, la motorizzazione diesel conoscerà un forte declino sul mercato, il Gruppo Fca ha deciso di abbandonare il diesel su tutti i modelli anche serimarrà sui veicoli commerciali. A quel quel punto anche Fiat darà il via

    Rent-a-car a +4%, vince il mix di offerte

    La gamma è centrale nella strategia di Hertz, ad esempio, che continua a puntare sull’offerta “Selezione Italia”, attraverso cui offre la possibilità di guidare italiano in Italia, rilanciando la partnership con Maserati da cui è nato Maserati Levante Hertz Limited Edition che va ad affiancare i modelli Maserati Quattroporte e Ghibli, già introdotte in flotta a giugno.

    – di Alessandro Palumbo

    Mediobanca è positiva su Fca nonostante calo produzione in Italia

    Mediobanca ritiene che i bassi volumi di produzione siano da imputare più che altro all’andamento di Maserati, che ha già registrato un forte calo di produzione nella prima parte dell’anno e che, secondo Piazzetta Cuccia, non dovrebbe aver registrato un miglioramento nemmeno nel terzo trimestre.

    – di Eleonora Micheli

    Fca, Gorlier nuovo responsabile delle attività in Europa

    Nuovo Ceo di Magneti Marelli è invece Ermanno Ferrari, fino a ieri responsabile della principale business unit dell’azienda, mentre Harald Wester è stato nominato Chief Operating Officer di Maserati, che manterrà il suo incarico di Chief... Maserati insieme con quello Alfa Romeo.

    L'Emilia è il nuovo cuore dell'auto italiana, sfida vinta con Torino.

    ...da Alfa Romeo e da Maserati, delinea comunque uno scenario evolutivo. ... Il meccanismo indotto da Fca avrebbe potuto essere più rilevante, se il progetto del polo del lusso non avesse subito negli anni una rimodulazione al ribasso e se non vi fosse stata l’onda lunga della crisi: a Modena la Maserati ha...

    – di Paolo Bricco

    E' ufficiale: niente Motor Show 2018 a Bologna. Si ripartirà a maggio 2019 da Modena

    Sulla nuova formula espositiva del Motor Show a crederci sono soprattutto i nuovi organizzatori di Modena che metteranno in campo il loro essere al centro di una terra dove ricordano si fanno le auto e le moto più belle del mondo, dalle Ferrari alle Maserati, dalle Lamborghini alle Ducati, ma non solo e ancora sulla disponibilità del vicino circuito, ma anche dei musei delle Casa d'auto, insomma di risorse che solo la Terra di Motori con al centro Modena può offrire.

    – di Corrado Canali

    Maserati, ecco la Ghibli Ribelle una serie speciale da 200 unità

    Sin dal lancio la Ghibli ha rappresentato il modello di riferimento insieme al suv Levante all'interno della gamma Maserati. ... L'edizione limitata sarà offerta nelle tre diverse motorizzazioni previste per la berlina sportiva della Casa del Tridente e cioè il turbodiesel 3.000 cc V6 da 275 cv e le due opzioni a benzina, entrambe “twin-turbo” 3.000 cc V6 da 350 e 430 cv progettate da Maserati, ma prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

    – di Corrado Canali

    A scuola di motori con la Dallara Academy

    “c'è questa incredibile apertura delle università del territorio, che hanno chiesto di confrontarsi con le aziende della Motor Valley, come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Toro Rosso, Ducati, Dallara, Magneti Marelli, Haas” - spiega il fondatore e presidente dell'azienda, Giampaolo Dallara.

    – di Maria Piera Ceci

1-10 di 1442 risultati