Ultime notizie:

Marsiglia

    Dai capannoni dismessi un'occasione di riqualificazione del territorio

    Questo studio mette in luce un potenziale di patrimonio immobiliare, in gran parte da riconvertire, come altre realtà industriali tipo la Ruhr in Germania o molte altre città non solo metropolitane, da Berlino a Parigi, da Lione a Marsiglia, fino a Porto o Lubiana, hanno già sfruttato.

    – di Paola Pierotti

    Europa League: la Lazio rischia, ma vince 2-1 con l'Apollon

    Simone Inzaghi sale a quota 3 insieme all'Eintracht Francoforte, che espugna il Velodrome di Marsiglia. ... Insieme ai biancocelesti, però, non c'è il Marsiglia di Rudi Garcia, ma l'Eintracht Francoforte, che vince 2-1 contro i francesi ed ora ospiterà proprio Immobile e compagni nella seconda giornata.

    – a cura di Datasport

    L'Europa League porta nel Caucaso il sogno di Milan e Lazio

    Persa ai playoff contro il Copenaghen la freschezza (ma anche i limiti strutturali) dell’attuale Atalanta, il sorteggio non ha certo sorriso alla Lazio, mentre il Milan non può troppo lamentarsi del suo raggruppamento: Olympique Marsiglia... Se l’Olympique Marsiglia era una delle squadre che bisognava evitare (con quell'aria speciale di derby con Garcia e Strootman), l'Eintracht non è da meno, vista la buona stagione dello scorso anno e la ricchezza di talento nella propria rosa.

    – di Dario Ricci

    Università, il rettore della Sapienza: a ottobre bando Ue per atenei "transnazionali"

    «Sono reduce da un viaggio a Bruxelles - racconta il rettore - in cui abbiamo rinforzato una rete con l’università della capitale belga, con quella autonoma di Madrid, di Marsiglia, Atene e Stoccolma per realizzare un campus europeo che consente agli studenti di muoversi liberamente tra gli atenei tra le università stesse e di avere il riconoscimento degli studi fatti».

    – di Alessia Tripodi

    Shopping nei giorni di festa, ecco le regole nei Paesi europei

    In generale non è permessa l’apertura nei festivi, ma esiste un’autentica valanga di deroghe, che comprendono non solo le aree metropolitane di Parigi, Marsiglia e Lille, ma anche altre cinquecento città grandi e piccole dichiarate “turistiche”, come Nizza, Le Havre, Bordeaux e così via.

    – di Enrico Marro

    La Uefa prova a cambiare il calcio: quinto cambio e gol in trasferta...

    Per l’Italia c’erano Allegri e Ancelotti, ma al congresso hanno partecipato anche Benítez (Newcastle), Sergio Conceição (Porto), Fonseca (Shakhtar), Garcia (Marsiglia), Günes (Beşiktaş), Lopetegui (Real Madrid), Mourinho (Manchester United), Simeone (Atletico Madrid), Tuchel (Psg) e Wenger.

    – a cura di Datasport

1-10 di 1429 risultati