Ultime notizie:

Markus Söder

    Baviera al voto, in gioco il governo Merkel (e anche l'Europa)

    Non è escluso che Horst Seehofer, leader del partito e ministro degli interni, venga cacciato da Markus Söder (ora primo ministro in Baviera) perché ritenuto responsabile del l'amara e storica sconfitta. A quel punto la Merkel perderebbe un ministro litigioso che però conosce bene per ritrovarsi un altrettanto difficile Söder al governo (i ministri vengono decisi dai partiti non dalla cancelleria).

    – dal nostro inviato Isabella Bufacchi

    Baviera al voto, l'Europa guarda a Monaco

    Potrebbero essere in molti oggi, allontanati dai toni sempre più volgarmente populisti della Cdu guidata da Markus Söder, a lasciare l'Unione cristiano sociale a favore dei Verdi.

    – di Isabella Bufacchi da Monaco di Baviera

    Perché le elezioni in Baviera sono così importanti per l'Ue (e Merkel)

    Su questo, per arrivare al secondo problema, pesano figure come il ministro degli Interni Herst Seehofer e il premier bavarese Markus Söder. ... Stephanie Risse, docente dell'Università di Bolzano e cittadina bavarese, spiega che la crisi della Csu potrebbe dipendere più di quanto si pensi da loro due: ĞNon riescono ad attrarre i loro stessi elettori o la gente comune - dice al Sole 24 Ore - Söder, in particolare, non piace alle donne per come si comporta, è conisderato rozzo.

    – di Alberto Magnani

    Ricca e moderna, così la Baviera prepara la fine del monopolio Csu

    ĞLa Baviera è un Paese delle meraviglieğ, sostiene il suo premier Markus Söder, che nel tentantivo estremo di riconquistare l'elettorato Cdu con qualcosa di nuovo ha lanciato "Bavaria One", un programma letteralmente spaziale da... ĞIl gene della Csu è come quello della Coca Colağ, ha sbottato Söder, come a voler celare chissà quale mix vincente.

    – di Isabella Bufacchi

    Germania, crisi migranti: la Csu potrebbe sacrificare Seehofer

    La crisi politica tra Angela Merkel e il ministro degli Interni e leader della Csu Horst Seehofer continua a tenere la Germania e l'Europa con il fiato sospeso, in attesa dell'epilogo di questo scontro che dura da tre settimane, di quel finale che in molti si attendono: le dimissioni del ministro e

    – di Isabella Bufacchi

1-10 di 15 risultati