Ultime notizie:

Marketing

    Giglio Group porta in Cina il pomodoro Mutti e vola in Borsa

    Giglio Group si occuperà della vendita dei prodotti Mutti sulle grandi piattaforme dell'e-commerce in Cina ma anche della consegna, movimentazione e logistica dei prodotti Mutti, nonché dell'implementazione della strategia di marketing per diffondere la conoscenza del brand su tutto il territorio cinese.

    – di Chiara Di Cristofaro

    Gruppo Casillo lancia 5 linee di farine premium da grano italiano per conquistare il mercato consumer

    Nel mezzo ci sono oltre sessant'anni di esperienza nel settore della macinazione del grano in Italia, numeri da capogiro e un'ampia strategia di marketing, che passa attraverso un piano di comunicazione integrato, 5 nuove linee prodotto da grano... Colori tenui, linee semplici, brand Molino Casillo al centro del pack e una scritta in verticale che indica la linea e che serve ad attirare l'attenzione, come spiega la responsabile marketing, Antonella Tota.

    – di AlessandraTibollo

    Phillips, Street Art e i giovani artisti sostengono il mercato

    La speculazione sui dipinti realizzati negli ultimi cinque anni, pompati dal marketing identitario in chiave femminile e politico-razziale ...in elementi di marketing su cui costruire speculazioni di breve respiro?

    – di Giovanni Gasparini

    I social riscoprono il cineforum, nuova arena per brand e influencer

    Da un punto di vista di marketing diventa utile se esiste un contatto diretto tra gli utenti. Facebook così entra nella social tv intesa come la condivisione più diretta di un contenuto video: va oltre Amazon o Netflix, facendo leva sulla sua grande forza che è quella di avere una grande base di utenti, di cui conosce gli interessi, e prova a creare ambiti più ristretti», commenta Franz Russo, tech blogger, da poco nella classifica dei top 100 digital marketing influencer di BuzzSumo.

    – di Giampaolo Colletti

    Packaging sostenibile, quel rotolo di cartone ondulato con brevetto fashion

    Inoltre, nonostante l'apparenza grezza del cartone, «si riescono a sviluppare soluzioni di imballi flessibili e design raffinati per articoli di ogni forma e taglia, tutte in monomateriale riciclabile e biodegradabile e nello stesso tempo robuste (certificate Ista, standard rigidissimo di Amazon, ndr), versatili, personalizzabili, che diventano una nuova leva di marketing strategica per rendere memorabile il brand e la customer experience» aggiunge Castellini.

    – di Ilaria Vesentini

1-10 di 12728 risultati