Ultime notizie:

Marketing

    Renault, è il giorno di De Meo: oggi la nomina a Ceo del gruppo francese

    Arrivato in Fiat nel 2002 dopo le esperienze in Renault e Toyota Europa, dove partecipò ai lanci della prima Twingo e della Yaris, il manager pugliese arriva a Torino con la responsabilità del marketing della Lancia diventandone responsabile del brand nel 2004 e lanciando modelli fondamentali come la Ypsilon o la Musa.

    Formazione, a scuola per diventare imprenditori del beauty

    «Le ragazze sono molto attratte da ciò che riguarda la bellezza in generale – spiega Gianmarco Cataldi, innovation e marketing manager in una scuola di formazione per estetista, acconciatore e make up artist – e molte, subito dopo il... ...nell'ambito del marketing e della comunicazione».

    – di Enza Moscaritolo

    Il marketing di Netflix e il contrasto agli insulti online alle donne

    Questa azienda statunitense ha innovato sia il modello di business degli audiovisivi sia il modo di fare marketing dei propri prodotti e servizi. Ad esempio, per il lancio della propria serie Luna Nera - ambientata in Italia nel XVII secolo e incentrata su un gruppo di donne perseguitate per stregoneria - Netflix ha elaborato una strategia di marketing applicata a un tema sociale contemporaneo l'odio online verso le donne.

    – Gabriele Caramellino

    Sostenibilità, da Cotoneve arriva il cotton fioc che non inquina

    «Il business principale è dato per circa il 78% da dischetti levatrucco e da bastoncini cotonati - spiega Graziella Gibertoni, marketing manager del gruppo Sisma - dove l'azienda è leader di mercato da numerosi anni con il brand Cotoneve ed è anche il principale partner nella fornitura di private label per i retailer italiani».

    – di Marika Gervasio

    Partner 24 Ore, cresce il network dei commercialisti

    Una sperimentazione – come dice l'avvocato Francesco Giuliani, managing partner della sede romana dello studio fondato dall'ex ministro Augusto Fantozzi (scomparso lo scorso luglio) – in chiave di comunicazione e marketing, ma anche una scelta che ci consente di cogliere le opportunità di un network quale è Partner 24 Ore».

    Diploma tecnico o professionale? Chi «vince» sul lavoro in 10 domande e risposte

    Il settore economico si divide in due indirizzi: amministrazione, finanza e marketing (Amf); turismo. ... Al triennio, nell'articolazione Amministrazione, finanza e marketing viene approfondita la conoscenza di diritto, l'economia politica, l'economia aziendale. ... L'articolazione Relazioni internazionali per il marketing è infine diretta a formare diplomati che affianchino alle competenze amministrativo-finanziarie competenze relative all'ambito della...

    – di Francesca Barbieri

    Clearview e il riconoscimento facciale

    Il primo riguarda la produzione di algoritmi, il secondo la governance e gli amministratori delle aziende che li producono, il terzo sul marketing e sulle informazioni e comunicati stampa e il quarto il rapporto con comunità e istituzioni.

    – Michele Kettmaier

1-10 di 11996 risultati