Ultime notizie:

Mario Oliverio

    Riace, in Francia nasce una radio e lo "sponsor" è l'ex ministro Jack Lang

    La politica non sta a guardare: il presidente della Regione Mario Oliverio ha organizzato qualche giorno fa un incontro con Mimmo Lucano, Enrico Rossi, governatore della Toscana, e don Massimo Biancalani, il parroco di Vicofaro che portò i migranti... «I progetti Sprar sono attivi in 13o comuni calabresi con 3726 posti che sono il 10% di quelli nazionali – ha spiegato Oliverio – cancellarli è una lucida follia, ed è necessario che sull’immigrazione il governo centrale si...

    – di Donata Marrazzo

    Reggio Calabria, dopo 50 anni arriva l'acqua potabile

    In tre anni, con un finanziamento di 25 milioni di euro, abbiamo riavviato tutti cantieri fermi dal 2010 e completato l’opera che oggi conquista una dimensione storica, strategica e di civiltà», dichiara il presidente della Regione Mario Oliverio.

    – di Donata Marrazzo

    Riace, Lucano: faremo accoglienza da soli, senza aiuti pubblici

    Il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, che da sempre è vicino a Mimmo Lucano, non perde di vista però anche la dimensione politica della vicenda: «E' impensabile rinunciare all’esperienza dello Sprar, molti la riconoscono come un modello efficace di accoglienza e di integrazione.

    – di Donata Marrazzo

    In Calabria il meeting degli operatori turistici tedeschi con Schulz e Müller

    Che il presidente della Regione Mario Oliverio ha colto fino in fondo: «E' un fatto straordinario - ha detto - non solo che la prima convention in Italia di Drv sia stata organizzata in Calabria, ma anche il messaggio vitale che da qui hanno lanciato il ministro tedesco Gerd Müller e l'europeista Martin Schulz.

    – di Donata Marrazzo

    Gli operatori turistici tedeschi sbarcano in Calabria

    «Da parte nostra si tratta di un investimento importante – ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio in occasione della presentazione del meeting all'ambasciata italiana a Berlino - perché importante è il suo prestigio e gli effetti che produrrà sul settore turistico.

    – di Donata Marrazzo

    Gole del Raganello, sotto sequestro l'area dell'esondazione del torrente

    Borrelli, dopo avere reso omaggio, assieme al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio alle vittime e visitato i feriti e familiari nell'ospedale di Castrovillari (poi andrà anche a Cosenza), è arrivato in mattinata in paese e ha rincarato la dose: «Bisogna tenere conto delle allerta - ha sostenuto - che vengono diramate fosse una, dieci, cento volte».

1-10 di 131 risultati