Ultime notizie:

Mariano

    Il giorno in cui il "Che" vinse gli ottocento

    Per un po' provai ad appassionarmi a Mariano Scartezzini, tremilasiepista di Trento, magro e biondastro come un eremita bizantino e barbuto come un anarcoinsurrezionalista, che nel 1979 vinse l'oro agli Europei e ai Giochi del Mediterraneo e il bronzo ai Mondiali.

    – di Giacomo Papi

    Sette autori per sette sere, Sandro Veronesi è a Perdasdefogu

    Perché tante sono state anche le presenze straniere di autori e uditori" commenta il sindaco Mariano Carta che sul coinvolgimento della comunità di Perdasdefogu, che partecipa attivamente aprendo case e cortili scommettendo sul rilancio degli autori isolani e non solo.

    – di Stefano Biolchini

    Le dieci mosse per passare dal lavoro casalingo al vero smart working

    «E' plausibile - spiega Mariano Corso, responsabile scientifico dell'Osservatorio smart working del Politecnico di Milano - che un numero compreso fra tre e quattro milioni di persone continui a lavorare in modalità agile, fino a due-tre giorni alla settimana».

    – di Giampiero Falasca e Valentina Melis

    Quanti lavoratori potrebbe «perdere» Milano con il South working?

    «Il fenomeno - spiega Mariano Corso, direttore dell'Osservatorio smart working del Politecnico di Milano - va comunque letto e interpretato a livello globale, un trend progressivo alla creazione di un mercato del lavoro più liquido di talenti in grado di lavorare in tutto il mondo senza vincoli geografici.

    – di Francesca Barbieri

    Goya e il «Cuaderno» dal carcere della follia

    Gli altri quaderni, noti in ordine alfabetico o con i nomi attribuiti dagli storici - Quaderno di Sanlúcar [A], Quaderno di Madrid [B], Quaderno [C], Quaderno di vecchie e streghe [D], Quaderno dai margini neri [E], Quaderno [F] e Quaderni di Bordeaux [G e H] -, vennero smembrati dopo la morte di Goya, riorganizzati in tre album dal figlio Javier e venduti separatamente dal nipote Mariano nel 1859.

    – di Marco Carminati

    Qui non comando io! Ovvero come far succedere le cose senza dare ordini

    L'autore di questo post, Silvano Joly,è in Centric Software dal 2016. Ha ricoperto posizioni di sales leadership presso Innovation leaders come PTC, Reply, Sap e Dassault Systemes. Oltre che con grandi società ha lavorato con Aziende pre-IPO, start up e collabora con varie università italiane. Mentore pro-bono di start-up high-tech è da sempre amico della Piccola Casa della Provvidenza (Cottolengo), il più antico istituto dedicato all'assistenza di persone con gravi disabilità - E' attribuita a ...

    – Econopoly

    Smart working, cosa accadrà finita l'emergenza sanitaria?

    Una ricerca 2020 dell'osservatorio Hr innovation practice del Politecnico di Milano su 200 aziende dice che il 64% delle organizzazioni vuole implementare o introdurre lo smart working, mentre il 43% sta ragionando su riorganizzazioni qualitative e quantitative

    – di Cristina Casadei

    Le letture della Vergine Maria

    Da qui in poi il sapere mariano si accentua (salmi, la profezia di Geremia, etc.) e i lacerti di frasi più o meno distinguibili nei dipinti attestano l'idea di una Maria filologa, sempre più legata al testo, all'intertestualità, alle connessioni imperscrutabili tra scrittura e vita.

    – di Alberto Fraccacreta

1-10 di 2443 risultati