Ultime notizie:

Maria Grazia Chiuri

    A Lecce l'inedito mix di Dior, tocco salentino e allure francese

    L'italiana Maria Grazia Chiuri, responsabile creativo del brand del gruppo Lvmh, valorizza le eccellenze artigianali per raccontare le manualità locali: show tra tarantola e luminarie ... E' una formula che Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della storica maison francese ... Non la si immagina in Salento, ed è nello iato tra la biografia personale di Maria Grazia Chiuri, salentina da parte di padre, e la storia della maison che sta la scintilla di questa prova.

    – di Angelo Flaccavento

    Alta moda digitale con Schiaparelli (gli schizzi), Dior (i busti nel baule) e Valli (il lookbook animato)

    Maria Grazia Chiuri, da Dior, abbandona ad esempio la narrativa femminista - a volte forzata, quasi sempre formulaica - per abbracciare l'emozionalità immediata del mezzo filmico lavorando ad un corto, intensamente profumato di Ovidio e... Garrone è un visionario mai astruso, un affabulatore che concepisce immagini in movimento accattivanti come spot: il suo sguardo amplifica il lavoro di Chiuri, lo carica di emozione.

    – di Angelo Flaccavento

    La sfida di Dior: grande evento dal vivo a Lecce il 22 luglio per la collezione cruise

    Il direttore creativo Maria Grazia Chiuri, di origini pugliesi, e il ceo della maison francese, Pietro Beccari avevano programmato da quasi un anno lo show per giugno con ospiti da tutto il mondo, la pandemia ha fatto optare per una sfilata a porte... Oggi, nel corso di una conferenza stampa digitale di sovrumana puntualità, Pietro Beccari e Maria Grazia Chiuri (nella foto), rispettivamente amministratore delegato e direttore creativo della maison Dior, hanno annunciato che lo show Dior Cruise...

    – di Angelo Flaccavento

    Valentino: Sassi lascia, Venturini nuovo ceo

    Auguro il meglio ai miei colleghi», ha dichiarato Stefano Sassi, colui che ha portato la Maison Valentino tra le one billion companies della moda internazionale, seguendola dall'addio del fondatore al successo sotto la direzione creativa di Maria Grazia Chiuri e Paolo Piccioli e, successivamente, di quest'ultimo.

    – di Redazione moda

    I buyer promuovono Milano e scelgono il made in Italy

    Dalla Rinascente a Mytheresa passando per LuisaViaRoma e Sugar: i compratori fanno un bilancio positivo della settimana della moda di Milano. Ma sollevano un tema importante: c'è bisogno di più spazio per i giovani

    – di Marta Casadei

1-10 di 144 risultati