Ultime notizie:

Marchio

    La moda toscana perde il 40% degli ordini

    Il trasferimento (in atto) del quartier generale del marchio Roberto Cavalli da Firenze a Milano, per decisione della nuova proprietà araba Damac Properties, non ha solo portato all'uscita di 100 dipendenti dalla maison. ... «Il problema grosso arriva adesso, perché la ripartenza è lentissima», dice Azzurra Morelli, titolare dell'azienda di abbigliamento PelleModa di Empoli che produce per i grandi marchi (46 milioni di fatturato 2019) e vicepresidente di Confindustria Firenze.

    – di Silvia Pieraccini

    «Salvi grazie ai clienti storici del lusso»

    Chi fa il terzista per i grandi marchi – come Chimera Gold di Arezzo che produce accessori metallici (fibbie, catene, borchie) per le borse griffate – di solito nei periodi di crisi moltiplica i timori, perché si sente in balìa dei clienti che magari ritardano i pagamenti o contestano gli ordini.

    – di S.Pi.

    Veneto, Friuli VG ed Emilia Romagna: promozione unica per i turisti tedeschi

    Questa campagna promozionale è l'inizio di un percorso che ci vedrà impegnati in successive attività e investimenti, e che potrebbe portare in futuro anche all'individuazione di un marchio unico dal forte appeal internazionale, come è avvenuto, ad esempio, per la Costa del Sol in Spagna.

    – Barbara Ganz

    Turismo, influencer e spot: Regioni alla "conquista" dei vacanzieri italiani

    In Veneto, per esempio, il marchio The Land of Venice fa da cappello a un piano di marketing con una dote da 2,3 milioni di euro distribuito su tre ambiti di intervento: i canali tradizionali come giornali, radio e tv, i social e l'influencer marketing che coinvolge blogger, videomaker, content creator che veicoleranno, esperienze dirette vissute tra i vari tesori del Veneto, seguendo cinque percorsi tematici: Arte e cultura, Food and wine, Summer friends, Relax e Active.

    – di Fabio Grattagliano

    Chianti Classico e Mps, sostegno finanziario con il vino come garanzia

    «A tutela del creditore – spiegano al Consorzio del Chianti Classico – concorrono positivamente la sostanziale stabilità di valore del vino Gallo Nero, forte di una domanda non fluttuante e non speculativa, e la qualità associata a un marchio noto e apprezzato in tutto il mondo».

    – di Giorgio del'Orefice

    Nuova Citroën C4, dopo l'elettrica debutta la gamma con i motori termici

    La nuova media del brand francese si segnala sia per il look da crossover che però è abbinato a soluzioni estetiche oltre che funzionali tipiche dell'originalità progettuale del marchio ... L'aspetto è da crossover, il Dna è tipico di Citroën La nuova C4 oltre all'aspetto da crossover offre anche dettagli in sintonia con la tradizionale originalità del marchio francese come i nuovi fari anteriori su tre livelli con le sottili luci diurne che propongono una sorta di prolungamento della mascherina e...

    – di Corrado Canali

    Dalla Toscana le mascherine fashion di Faliero Sarti accelerano sul web

    Creatività spinta e innovazione nei tessuti, frutto delle sperimentazioni fatte nel lanificio di famiglia, hanno portato Monica Sarti a essere un punto di riferimento – col suo marchio Faliero Sarti – nel mondo delle sciarpe e degli... Con l'emergenza Covid l'azienda fiorentina (il marchio fa capo all'Accessorio srl, 13,4 milioni di fatturato 2019 con 40 dipendenti) ha allargato la gamma dedicandosi alla produzione di mascherine fashion - realizzate ritagliando sciarpe della...

    – di Silvia Pieraccini

1-10 di 19952 risultati