Ultime notizie:

Maradona

    Non solo Covid: da Brexit all'elezione di Biden a Maradona, il 2020 in 12 domande

    Il 2020 è stato dominato dall'emergenza pandemica che ha colpito tutto il mondo, ma ci sono altri eventi che hanno caratterizzato l'anno: dall'estenuante processo per l'addio di Londra all'Europa alle elezioni presidenziali americani che hanno visto la vittoria di Joe Biden, dal valore simbolico del nuovo ponte di Genova all'addio a un campione come Diego Armando Maradona, dai nuovi ricchi alle nuove priorità della finanza.

    – di Pierangelo Soldavini

    Per lo sport è stato l'anno dei grandi addii. Ma anche di nuovi campioni tricolori

    Una decimazione così pesante di grandi protagonisti anche di un passato recente (Mario Corso, Pierino Prati, Gigi Simoni, Joaquin Peirò, Diego Maradona, Paolo Rossi, solo per citare i più noti) non era mai avvenuta ... Però una decimazione così pesante di grandi protagonisti anche di un passato recente (Mario Corso, Pierino Prati, Gigi Simoni, Joaquin Peirò, Diego Maradona, Paolo Rossi, solo per citare i più noti) non era mai avvenuta.

    – di Dario Ceccarelli

    Maradona, un macigno sull'eredità: il conto con il Fisco italiano sale di 4.000 euro al giorno

    A circa un mese dalla morte di Diego Armando Maradona, nessuno è in grado di calcolare – al di là di ogni ragionevole dubbio – a quanto ammonti davvero la ricchezza che il campione di calcio argentino ha lasciato ai suoi eredi. ... E sono i 40 milioni di euro che Maradona è stato condannato (in primo grado) a pagare al Fisco italiano. ... Maradona nella sua carriera calcistica (e anche dopo) di soldi ne ha guadagnati tanti.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Bomber fragile di una vittoria «impossibile»

    Sulle sue spalle poggiano le impalcature di un'impresa che già trentott'anni fa assunse valore strategico: non fu solo una sfida contro i giornalisti, i commentatori, gli esperti, perfino contro gli Dei che avrebbero sicuramente fatto il tifo per squadre dall'avvenire più luminoso come l'Argentina di Maradona, il Brasile di Zico, la Polonia di Boniek, la Francia di Platini e la Germania di Rummenigge.

    – di Giuseppe Lupo

    Addio a Pablito, bomber fragile di un'impresa impossibile

    Sulle sue spalle poggiano le impalcature di un'impresa che già trentott'anni fa assunse valore strategico: non fu solo una sfida contro i giornalisti, i commentatori, gli esperti, perfino contro gli Dei che avrebbero sicuramente fatto il tifo per squadre dall'avvenire più luminoso come l'Argentina di Maradona, il Brasile di Zico, la Polonia di Boniek e la Germania di Rummenigge.

    – di Giuseppe Lupo

    Paolo Rossi, quando un calciatore "normale" fa storia

    Dopo Maradona, ora Paolo Rossi in questo sciagurato 2020: el hombre del partido si porta via un po' della nostra innocenza ma ci lascia la certezza che tutto è possibile, anche contro i più forti, soprattutto contro i più forti.

    – di Maria Luisa Colledani

1-10 di 929 risultati