Ultime notizie:

Mar Nero

    Spensierata "Ars Amatoria"

    La sua carriera di libertino e bon vivant finì nel 8 d.C. L'Ars Amatoria era stata un errore, Augusto si adirò e con un'ingiunzione implacabile lo relegò a Tomi tra i barbari del Mar Nero (una “Siberia” che si trova oggi in Romania).

    – di Emanuele Papi

    Ovidio: una mostra per la sua eterna poesia

    Opere che accompagnano il racconto a partire dalla vita del poeta e dal suo rapporto contrastato con l'imperatore Augusto, che al poeta inflisse la pena di uno spietato esilio sulle rive del Mar Nero.

    – di Stefano Biolchini

    Dalla terra di Verdi ai ghiacci artici, Sicim conquista l'oil&gas russo

    Recentemente il KPO (il consorzio tra Eni al 29,25%, British Gas al 29,25%, Chevron al 18%, Lukoil al 13,5% e l'azienda di stato KazMunayGas al 10%) ha annunciato un investimento di circa 20 miliardi di dollari sul sito al confine con la Russia per incrementare la produzione sia di condensato, che viene poi esportato con l’oleodotto CPC fino al Mar Nero a Novorossisk, sia del gas che viene inserito nella rotte dei gasdotti russi a Orenburg.

    – di Ilaria Vesentini

    Sechin attacca le sanzioni Usa: «Così distorcono il mercato»

    Ma prima di venire a Verona, Sechin ha fatto una sfuriata ai media russi che avevano riportato – su imbeccata di una fonte vicina all’apparato governativo – che l’Eni ha abbandonato i progetti congiunti nel Mar Nero e ha sospeso la collaborazione nel Mar di Barents.

    – di Stefano Carrer

    Putin incontra Conte: «Nessuna remora a comprare titoli di stato italiani»

    ...avviati nel Mar Nero con Rosneft. ... L'agenzia Interfax ricorda come nel giugno 2013 - l'anno precedente la crisi ucraina - Eni e Rosneft avessero avviato un accordo per esplorare insieme i fondali del Mar Nero - nella piattaforma occidentale - e, nell'Artico, due aree nel Mare di...

    – dal nostro inviato Antonella Scott

    Putin incontra Conte: nessuna remora a comprare titoli di stato italiani

    Riprendendo una notizia già apparsa nei mesi scorsi: Eni avrebbe rinunciato in marzo ai progetti di esplorazione avviati nel Mar Nero con Rosneft, il colosso russo del petrolio nel mirino delle sanzioni americane. ... L’agenzia Interfax ricorda come nel giugno 2013 – l’anno precedente la crisi ucraina – Eni e Rosneft avessero avviato un accordo per esplorare insieme i fondali del Mar Nero – nella piattaforma occidentale – e, nell’Artico, due aree nel Mare...

    – di Antonella Scott

    A 28 anni dall'unità Germania ancora divisa dall'economia

    Non ha spazzato via di colpo il ritardo accumulato in decenni néi ricordi amari di quando i tedeschi dell’Est vedevano i fortunati cittadini dell’Ovest fare vacanze nei resort del Mar Nero in Bulgaria - un Paese della “fratellanza socialista” - dove loro potevano a stento permettersi di prendere un caffè.

    – di Roberta Miraglia

    Siria, la Russia sospende l'offensiva sull'ultimo bastione ribelle

    Prima di partire per il Mar Nero, Erdogan aveva parlato di giorni di relativa calma nella regione: il presidente turco è radicalmente contrario all’idea di un’offensiva su Idlib, che rilancerebbe sul confine turco una nuova ondata di profughi oltre ai 3,5 milioni che la Turchia già ospita.

    Alla scoperta della Georgia: meta low cost, in progress

    Prevale ovunque la natura, smisurata, selvatica, indomita, dalle montagne del Grande Caucaso al confine con la Russia al deserto di colline fino all'Azerbaigian, dalla steppa rurale che porta in Armenia e Turchia al Mar Nero dove si affacciano la... Certo gli alberghi del gruppo Adjara, a cui nel 2019 si aggiunge un nuovo Rooms tra le montagne del Kokhta- Mitarbi e prossimamente altri sul Mar Nero, hanno movimentato la scena di Tbilisi, ospitando tutti i vip di passaggio in Georgia, comprese...

    – di Sara Magro

1-10 di 600 risultati