Ultime notizie:

Mar Adriatico

    1000 Miglia: tutto pronto per l'edizione 2020

    La sfida proseguirà venerdì 23 lungo le strade che, dalle sponde del Mar Adriatico, attraversano l'Appennino in direzione Roma (dove via Veneto farà da passerella serale) toccando la suggestiva Repubblica di San Marino, Urbino, Fabriano, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Amatrice e Rieti.

    – di Giulia Paganoni

    Dorsale adriatica, il progetto che unisce Tav e bici

    Una strategia di lungo periodo, nella logica di accelerare il collegamento lungo la dorsale adriatica e, in particolare, i circa 600 chilometri da Rimini a Brindisi, la maggior parte dei quali con la strada ferrata che sfiora il mare Adriatico.

    – di Michele Romano

    Da Salisburgo a Grado, l'Alpe Adria a due ruote

    Salisburgo, Mozartplatz: qui, nel centro della "città del sale" che ha dato i natali a uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, parte la ciclovia Alpe-Adria, itinerario cicloturistico pluripremiato che in 410 chilometri di pedalata dolce scende verso Sud, in Italia, attraversando le Alpi

    – di Manlio Pisu

    Porto di Trieste: Hhla di Amburgo primo azionista del nuovo hub di logistica marittima

    Per Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale, l'intesa dimostra che "la più compiuta attuazione della Via della Seta non si esaurisce nella Belt And Road Initiative di impronta cinese. ... La Piattaforma logistica, realizzata con un investimento di oltre 150 milioni di euro, reso possibile dall'apporto finanziario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale per 99 milioni di euro, è nato per rispondere al trend di crescita...

    Eni scommette sull'energia del moto ondoso e sostiene il laboratorio del Poli di Torino

    E' l'iniziativa avviata da Eni in collaborazione con il Politecnico di Torino per accelerare l'industrializzazione delle tecnologie per lo sfruttamento delle risorse energetiche marine, con un primo prototipo già installato da Eni nel Mar Adriatico e in prospettiva l'obiettivo di allestire nei prossimi anni impianti per la produzione di 12mila Watt di energia elettrica.

    – di Filomena Greco

    L'imprenditore vero in 11 punti secondo Baldassarra di Seeweb

    Nel Luglio 2015 abbiamo fondato, DHH è un'impresa che fornisce "l'infrastruttura virtuale" per gestire siti web, app, e-commerce e applicazioni SaaS (software-as-a-service) a oltre 100.000 clienti in tutto il Sud Est Europa (la cosiddetta "regione del mar Adriatico"), un'area geografica in cui i tassi di crescita previsti sono più elevati grazie all'attuale minor diffusione digitale.

    – Andrea Arrigo Panato

1-10 di 219 risultati