Ultime notizie:

Manager

    Smartworking, work-holism e malattie occupazionali: come si misurano i lavoratori?

    Smartworking e malattie occupazionali - Cristina Da Rold Infogram     In questi giorni la Fondazione Studi Consulenti sul Lavoro ha pubblicato un documento  dal titolo Gli indici "rivelatori" dello sfruttamento del lavoratore nella giurisprudenza di legittimita?, che esamina le sentenze della Corte di Cassazione, emesse dal 2015 a oggi sullo sfruttamento dei lavoratore, estrapolando alcuni indici per misurare con più precisione questa condizione. In sintesi e? da ravvisare un'ipotesi di s...

    – Infodata

    Il crowdfunding aiuta il Superbonus

    Un'opportunità che, come chiarisce il manager della piattaforma «che può essere replicata in tutta Italia», dato che da un'analisi di Ener2Crowd emerge che il «60% degli edifici ha più di 45 anni ed è stato progettato senza alcuna considerazione alle tematiche energetiche ed ambientali».

    – di Davide Madeddu

    Il multicanale vince, ma solo con un'esperienza unica negozio-web

    Anche in Italia «le aziende che hanno mostrato costantemente performance migliori sono quelle che uniscono l'universo fisico e quello digitale per creare un'esperienza fluida, coerente a prescindere dal canale di vendita, e in cui si dà priorità al cliente», spiega Philippe de Passorio, country manager per l'Italia.

    – di P.Sol.

    Quando lo smartworking sconfina nel work-holism? Ecco come si misura il lavoratore

    ...con il tipico manager vecchio stampo che vuole il controllo della persona». «Chi riesce ad apprezzare lo Smart Working e a trarne vantaggi, sia dal lato del manager sia da quello del lavoratore, capisce che la situazione migliore è quella basata sulla fiducia e la responsabilità professionale».

    – Cristina Da Rold

    I big data per monitorare il mercato immobiliare

    Per una fase cruciale come la definizione del prezzo delle case, adottiamo un algoritmo sofisticato, ma sempre integrato con l'apporto degli agenti sul campo, che conoscono nel dettaglio i quartieri, i singoli edifici, e hanno il polso della domanda e offerta sul territorio» spiega Victor Ranieri, country manager per l'Italia di Casavo, dove oggi la società collabora con circa 2mila agenti immobiliari.

    – di Adriano Lovera

1-10 di 28084 risultati