Ultime notizie:

Management

    L'ikigai di un'impresa

    Nel primo testo Clayton Christensen, docente di economia alla Harvard Business School e nominato nel 2011 da Thinkers50 uno dei più influenti "business thinker", insieme a due suoi collaboratori e sulla base della propria esperienza professionale e di vita, ha provato a traslare le regole del management nella quotidianità di tutti noi, il tutto finalizzato alla scoperta dei veri valori dell'esistenza.

    – Andrea Bettini

    Sansicario, Club Med pronto a rilanciare con un nuovo resort

    A quel tempo il management di Club Med aveva posto due condizioni: l'avvallo politico all'operazione da parte degli amministratori locali e la definizione dei tempi necessari per il completamento dell'iter amministrativo.

    – di F.Gr.

    Battaglia per la Borsa di Madrid tra Parigi (Euronext) e Zurigo

    Madrid al centro di una contesa europea. Gli elvetici lanciano un'offerta da 3 miliardi di franchi per la piazza iberica mentre l'operatore che riunisce sotto un unico ombrello le Borse di Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Lisbona, Dublino e di recente anche Oslo, ha confermato le trattative in corso

    – di Simona Rossitto

    Listini, Madrid (+36%) contesa da Euronext e Borsa di Zurigo

    Euronext in una nota conferma le trattative con Bme, la Borsa spagnola. In contemporanea, il listino svizzero ha proposto 34 euro per azione con un premio del 33,9 per cento.L'offerta di Zurigo rappresenta un premio del 47,6% rispetto al prezzo ponderato delle azioni Bme negli ultimi 6 mesi e del 33,9%

    – di Vitaliano D'Angerio

    Formazione e integrazione creano senso di appartenenza e trattengono i talenti

    Campus Vittoria, Agile Project Management e Laboratorio di Tutoring: tre diversi percorsi formativi, tre iniziative promosse e finanziate dall'azienda per i propri dipendenti che convergono all'interno di un progetto strutturato e... Tre anni più tardi il progetto viene ampliato con Agile Project Management, un percorso formativo più breve, della durata di soli sei mesi e aperto a tutti i dipendenti, senza vincoli di età e ruolo.

    – di Gianni Rusconi

    Il Giappone tra liberismo e tentazioni protezioniste

    Altri osservatori paventano conseguenze sui progressi nella governance aziendale, attraverso limitazioni alla possibilità per azionisti esteri di proporre cambiamenti di management e strategie: il vero obiettivo, per i più sospettosi, sarebbe proprio quello di ostacolare i fondi attivisti.

    – di Stefano Carrer

1-10 di 16870 risultati