Ultime notizie:

Mamacrowd

    Crowdfunding immobiliare verso i 60 milioni

    Non va dimenticato che progetti di natura immobiliare sono stati presentati anche da altre piattaforme equity generaliste: Backtowork24, Crowdfundme, Mamacrowd e Opstart.

    – di Lucilla Incorvati

    Liquidità per 908 milioni dal crowdinvesting

    Le piattaforme che hanno finalizzato e raccolto più capitale restano le stesse di un anno Mamacrowd (al 30 giugno sfiorava i 34 milioni di euro, 12 in più rispetto a giugno 2019) seguita da Crowdfundme (quasi 29 milioni, cioè il doppio dello scorso anno, e con il maggior numero di campagne pubblicate) e Walliance (21,7 milioni, oltre 10 in più sul dato precedente).

    – di Lucilla Incorvati

    Mamacrowd, il crowdfunding scommette su «Green Living»

    L'investimento immobiliare, su cui è stato lanciato da pochi giorni un crowdfunding attraverso Mamacrowd (la principale piattaforma italiana di equity crowdfunding che per la prima volta si confronta con il comparto immobiliare) ha raccolto... Aprendo al collettivo il mondo dell'immobiliare, Mamacrowd concede la possibilità di acquisire quote di partecipazione per finanziare l'acquisto, la ristrutturazione o la costruzione dell'immobile anche ad investitori che non...

    – di Maria Chiara Voci

    GoBeyond: parte la call for ideas di Sisal che premia le idee per il rilancio del Paese

    Per il miglior progetto in assoluto è previsto un grant di 50 mila euro e per le idee vincitrici per ciascuna delle due categorie in gara un premio di 30 mila euro, oltre ad un supporto di advisory di eccellenza scelto dal vincitore stesso, sostenuto dal network degli Enabling Partner di GoBeyond: Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano, Google, frog design, Roland Berger, Brunswick, K&L Gates, Aruba.it, Mamacrowd e Angels4Women.

    Startup, ecco come reagisce l'ecosistema alla crisi Covid-19

    Quest'ultima, non a caso, guida con oltre 10,2 milioni di euro la classifica dei portali di crowdfunding che hanno catturato più capitali nel corso del 2020, seguita da Crowdfundme con 7,1 milioni, Walliance con 5,7 milioni e Mamacrowd con 4,5 milioni.

    – di Gianni Rusconi

    Crowdfunding, più digitale con un occhio all'impatto

    L'ultimo in ordine di tempo è quello di Mamacrowd, prima piattaforma italiana di equity crowdfunding che per debuttare nell'immobiliare ha scelto G311 - Green Living, il progetto che propone un nuovo concetto abitativo post lockdown (giardini, ampi spazi, servizi condivisi) e punta a raccogliere fino a 4,4 milioni di euro.

    – di Alessia Maccaferri

    Arredamento per smart working

    Il raggiungimento del target minimo di raccolta su Mamacrowd (200mila euro)) permetterà all'azienda di consolidare il team, con attenzione alla rete commerciale e all'innovazione del prodotto.

1-10 di 62 risultati