Ultime notizie:

Magneti Marelli

    Brand e academy all'avanguardia per il futuro della «Motor Valley»

    L’iniziativa si è sviluppata grazie alla sinergia tra le università di Bologna, Parma, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e le aziende del calibro di Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, HaasF1Team, HPE COXA, Magneti Marelli, Maserati, Pagani e Scuderia Toro Rosso.

    – di Emanuele Cuomo

    Exor, il buy back e i 23 miliardi bruciati dal «listino Agnelli»

    L'impegno della holding, ricorda la nota, è pari a circa il 50% del dividendo straordinario che la società si aspetta di ricevere da Fca dopo la chiusura della vendita di Magneti Marelli, prevista nel primo semestre 2019. ... Grazie all’operazione Magneti Marelli, dunque, la holding è passata così all'incasso dopo un lungo periodo di rinuncia alla cedola e, soprattutto, dopo aver versato solo quattro anni fa un assegno di pari entità nelle casse di Fca.

    – di Marigia Mangano

    Exor lancia buy back da 300 milioni

    La cifra è pari al50% del dividendo straordinario che la società si aspetta di ricevere da Fca dopo la chiusura della vendita di Magneti Marelli, prevista nel primo ... 50% del dividendo straordinario che la società si aspetta di ricevere da Fca dopo la chiusura della vendita di Magneti Marelli, prevista nel primo semestre 2019.

    Aziende strategiche sotto tiro. Torna in pista il nuovo golden power

    L’acquisizione della Magneti Marelli da parte dei giapponesi di Calsonic Kansei è stata vissuta più che altro come l’ennesimo segnale. ... Una settimana fa l’altro vicepremeir, il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio (M5S), rispondendo in Aula a un’interrogazione su Magneti Marelli, ha ricordato come il nuovo ”golden power” - che estende a diversi settori i poteri speciali già previsti nell’ordinamento dal 2012 - non sia operativo in quanto...

    – di Carmine Fotina

    Fca giù in Borsa, analisti riducono target dopo dati su debito

    Nonostante i dati superiori alle previsioni sul trimestre e la maxi cedola da 2 miliardi dopo il deal Magneti ... Nonostante i dati superiori alle previsioni sul trimestre e la maxi cedola da 2 miliardi dopo il deal Magneti Marelli, il mercato sin da ieri (-3,2% in chiusura) penalizza il titolo per la revisione al ribasso delle stime sulla liquidità.

    – di Chiara Di Cristofaro

    L'Italia supera la Francia nell'export in Giappone

    Il recente annuncio dell’acquisizione da 6,2 miliardi di euro di Magneti Marelli da parte di Calsonic Kansei e la notizia di ieri secondo cui Hitachi salirà al controllo totale di Ansaldo Sts ha rifocalizzato l’attenzione sul fatto che dall’Asia non sono solo i cinesi a fare investimenti diretti.

    – di Stefano Carrer

    Lo spezzatino di Fiat Chrysler rischia di essere indigesto per l'Italia

    Difficile prevedere se la vendita di Magneti Marelli a Calsonic Kansei, gruppo giapponese controllato dal fondo americano Kkr, sia il primo atto dello smembramento e vendita del gruppo FCA o se servirà da strumento per il rafforzamento del suo... Se a prevalere fosse il primo scenario, la cessione di Magneti Marelli rappresenterebbe il primo passo della vendita attraverso il cosiddetto “spezzatino”. ... Nel 2017, Magneti Marelli è risultato il 30° componentista al mondo e il 13°...

    – di Francesco Zirpoli

    Con vendita Magneti Marelli, Fca annuncia extracedola da 2 miliardi

    La vendita di Magneti Marelli a Calsonic Kansei porterà un dividendo straordinario di 2 miliardi di euro nelle tasche degli azionisti di Fca. ... Dividendo straordinario nel 2019 grazie a vendita Magneti Marelli Fca ha annunciato nei giorni scorsi l’accordo per la vendita di Magneti Marelli a CK Holdings Co., Ltd, che controlla il gruppo giapponese di componentistica giapponese Calsonic Kansei e che fa capo al fondo Usa Kkr.

    – di Flavia Carletti

    Piazza Affari in apnea, lo spread sale a 311. Wall Street chiude in rialzo

    Chiusura debole per le Borse europee con l'Italia che ancora una volta è fonte di preoccupazione visto che l'economia italiana nel terzo trimestre 2018 ha accusato una battuta d'arresto con crescita zero, ponendo fine a un periodo di espansione iniziato oltre tre anni fa. Il dato sul pil ha posto

    – di Eleonora Micheli

1-10 di 477 risultati