Ultime notizie:

Magistrato

    Truffe online, Ing Bank pagherà 30 milioni per chiudere i conti con la giustizia

    I magistrati esteri segnalavano ai colleghi di Milano di aver aperto indagini su una serie di truffe online attuate ai danni di cittadini dei loro paesi. ... I magistrati hanno scoperto una serie di falle nella banca, come la possibilità di ritirare fino a 20mila euro al giorno senza controlli.

    – di Angelo Mincuzzi

    Fondazione Open: fondi arabi e israeliani nelle società lussemburghesi di Carrai

    Wadi Ventures e Wadi Ventures Management Company, sulle quali hanno acceso i riflettori i magistrati della procura di Firenze, sono un punto di incontro tra capitali arabi e israeliani. ... Wadi Ventures, la societa lussemburghese sulla quale hanno acceso i riflettori i magistrati della procura di Firenze che indagano sulla Fondazione Open, è un punto di incontro tra capitali arabi e israeliani. ... Documenti societari, dunque, e quindi estranei alle indagini dei magistrati fiorentini.

    – di Angelo Mincuzzi

    La Corte Ue boccia l'Italia: Igp Modena tutelata ma "aceto" e "balsamico" sono riproducibili

    Nel dettaglio il quesito del Bundesgerichtshof inoltrato ai magistrati del Lussemburgo punta a chiarire se la protezione della denominazione "Aceto Balsamico di Modena" conferita dal regolamento relativo alla protezione delle... ...concludono i magistrati del Lussemburgo - i termini "aceto" e "balsamico" compaiono anche nelle altre due DOP italiane registrate e cioè "Aceto balsamico tradizionale di Modena" e "Aceto balsamico...

    – di Giorgio dell'Orefice

    Gli ultimi prigionieri di guerra: l'enigma di 8 capolavori d'arte trafugati da Hitler

    I magistrati di Bologna indagano dal 2014 per violazione delle leggi che puniscono l'impiego in attività economiche o finanziarie di denaro o beni provenienti da un delitto. Ad agosto 2015 i magistrati di Bologna chiedono alle autorità serbe il sequestro preventivo delle opere.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    A motore fermo niente guida in stato di ebbrezza

    L'articolo 12 delle preleggi fissa limiti precisi al potere dei magistrati di interpretare le norme, cui «non si può «attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse, e dalla intenzione del legislatore».

    – di Domenico Carola

    Giudici e arsenali: negli Usa primo caso sul diritto alle armi davanti alla Corte Suprema in 10 anni

    Gli alti magistrati americani hanno iniziato lunedì 2 dicembre le udienze sul primo caso sulle armi che hanno deciso di discutere e decidere in quasi dieci anni, una rarità che è segno stesso dell'intenso dibattito che divide i policymaker e il Paese. ... Le norme in questione, in realtà, sono state già ritirate dalle autorità locali, con l'intento proprio di evitare il rischio di sconfitte tra gli alti magistrati. ...da un altro magistrato conservatore, Neil Gorsuch, sempre scelto da Trump).

    – di Marco Valsania

    Mediobanca, indagine a Milano sul blitz della Delfin di Del Vecchio

    I magistrati hanno proceduto sulla scorta dell'attività ispettiva avviata nelle scorse settimane da Consob ... Lo hanno riferito due fonti a conoscenza del dossier, aggiungendo che i magistrati hanno proceduto sulla scorta dell'attività ispettiva avviata nelle scorse settimane da Consob. ... Le fonti precisano che l'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e affidata al pm Stefano Civardi, è nelle fasi iniziali in attesa della relazione che Consob invierà ai magistrati al...

    – di Marigia Mangano

    Renzi e la parabola di Open, da modello di trasparenza agli intrecci finanziari

    Proprio da qui sono partite le verifiche dei magistrati che hanno fatto emergere «significativi intrecci» tra prestazioni professionali rese di Bianchi e dai suoi collaboratori e i finanziamenti alla fondazione. ... Così dalle verifiche dei magistrati, ha riportato L'Espresso, sono spuntati due finanziatori finora sconosciuti.

    – di Riccardo Ferrazza

    Manovra, parte il restyling da 1,5 miliardi: rischio pioggia di micronorme

    Il primo mini-pacchetto di emendamenti dell'Esecutivo dovrebbe avere un valore di non meno di 40 milioni: si va dalle assunzioni di 25 magistrati della Corte dei conti all'indennità di 30 euro al giorno ai pescatori nei periodi di... Il primo mini-pacchetto di emendamenti dell'Esecutivo dovrebbe avere un valore di non meno di 40 milioni nel triennio 2020-2021, con oltre 9 milioni per l'assunzioni di 25 magistrati della Corte dei conti, 11 milioni per garantire...

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

1-10 di 4346 risultati