Ultime notizie:

Maestro

    Scuola, nella seconda settimana decine di chiusure

    La prossima settimana le scuole riapriranno il 22 in Sardegna, il 24 in Calabria, Puglia, Abruzzo, Basilicata e in Campania. Le difficoltà nel reperire spazi e organici o la necessità di procedere a sanificazioni profonde dopo il voto di domenica e lunedì prossimi, ha convinto molti comuni a posticipare

    – di An.C.

    In Trentino, fra rocce e boschi da vivere a piedi nudi

    Nei suoi workshop aperti a tutti (sotto i 12 anni, ha pensato a un metodo più ludico), lo scrittore-maestro di barefoot hiking aiuta a capovolgere le certezze apprese in una vita di camminata con le scarpe, e a trasformarle in nuove risorse psico-fisiche, nel corso di un weekend o durante le singole uscite a piedi nudi nel parco naturale Paneveggio-Pale di San Martino, con partenza da Villa Welsperg, in una delle più belle aree protette delle Dolomiti, regno di caprioli e camosci.

    – di Marianna Rizzini

    I vetri del novecento: da alto artigianato a opere da collezione

    Attraverso Marino Barovier, erede di una famosissima e antichissima famiglia di vetrai, documentata sin dal 1400, gli Olnick Spanu scoprono i vetri della prima metà del Novecento, visitano Murano e conoscono la magia dei maestri vetrai che, con la... La stessa abilità dimostrata da Thomas Stearns, lui che, americano, non parla neanche una parola di italiano e, ciononostante, riesce a comunicare la sua visione al maestro Checco Ongaro. ... «Poi c'è il soffio del maestro vetraio, il suo fiato.

    – di Silvia Anna Barrilà e Marilena Pirrelli

    L'eleganza visionaria di Yiqing Yin fra libertà e movimento

    E' un vero architetto dell'abbigliamento, per me è un maestro: dopo aver ammirato la sua mostra Juste des vêtements, al Musée de la Mode et du Textile di Parigi, nel 2005, ho deciso di diventare una fashion designer.

    – di Camilla Colombo

    I nuovi linguaggi del design

    Non è un caso che le generazioni contemporanee considerino Gio Ponti un maestro imprescindibile, perché nelle sue opere le due discipline dialogano efficacemente l'una organica all'altra e propongono una visione integrale, che va dalla concezione degli spazi all'uso dei materiali, agli interventi di numerosi artisti.

    – di Chiara Dal Canto

    Saviotti, il 78enne ex mago dei crediti della Comit a cui in tanti ora chiedono di rientrare in campo

    "Tecnicamente, sui crediti è sempre stato un maestro", dicono di Saviotti i giovani good guys delle banche d'affari. ... A quello che si sente dire in giro, e pur dopo le tante offerte di presidenza rifiutate negli ultimi tempi (CreVal e altre), per il "maestro dei crediti" dell'era Comit non è detto che sia ancora arrivato il momento di andare davvero in pensione. Soprattutto in un periodo in cui la "cura" dei crediti difficili richiede maestri del mestiere e molti lo cercano per dare una mano.

    – Alessandro Graziani

    La 5° A di Follonica e il giardino delle piante officinali

    PROGETTO A scuola di lavoro ben fatto, di tecnologia e di consapevolezza SCUOLA Scuola Elementare Gianni Rodari, I. C. Follonica 1 Dirigente Scolastica: Elisa Ciaffone Maestre: Irene Costantini, Monica Costalli, Marzia Marruchi Classe: 5° A DIARIO SCOLASTICO 15 Settembre 2020; 16 Settembre 2020; Martedì 15 Settembre 2020 Torna al diario Caro Diario, Irene Costantini l'altro giorno mi ha scritto questo messaggio in chat: Buongiorno Vincenzo, come stai? Sempre in piena attività, vedo, e con ...

    – Vincenzo Moretti

1-10 di 7869 risultati