Ultime notizie:

Macerata

    Tennis: Giorgi in finale a Linz

    Subito un ottimo avvio per la 26enne di Macerata, che vola sul 3-0, annulla due palle break e si assicura il primo set con il punteggio di 6-3.

    – a cura di Datasport

    Pd, appello di 13 sindaci per Minniti candidato segretario

    L'appello è stato firmato anche da Matteo Ricci (sindaco di Pesaro e responsabile Enti locali del Pd), Marco Alessandrini (Pescara) Ciro Bonajuto (Ercolano), Mario Bruno (Alghero), Romano Carancini (Macerata), Massimo Castelli (Cerignale, Piacenza, presidente Associazione piccoli Comuni), Enrico Ioculano (Ventimiglia), Silvia Marchionini (Verbania), e Mattia Palazzi (Mantova).

    Maxi frode fiscale in sette regioni d'Italia: 11 arresti e sequestri per 41 milioni di euro

    L’ipotesi della Procura della Repubblica di Macerata ha portato agli arresti 11 persone e al sequestro di 41 milioni di euro. ... L’operazione, denominata Ghost Tax, ha visto l’impiego di 150 militari, oltre che del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Macerata, anche di numerosi reparti del corpo di sette regioni. ...fulcro a Recanati (Macerata), nello studio di un professionista, e ramificazioni in diverse regioni italiane.

    – di Ivan Cimmarusti

    Tennis, WTA Tokyo, Giorgi KO in semifinale contro la Osaka

    Si ferma sul più bello la corsa di Camila Giorgi nel WTA di Tokyo: la 26enne di Macerata è stata sconfitta nettamente con il punteggio di 6-2 6-3 dalla beniamina di casa Naomi Osaka, nella semifinale del torneo nipponico.

    – a cura di Datasport

    Tennis, WTA Tokyo, Camila Giorgi approda in semifinale contro la Osaka

    Continua la marcia di Camila Giorgi, attuale numero 37 del ranking WTA, nel torneo di Tokyo: dopo aver battuto in tre set (6-2, 2-6, 6-4) la numero 2 Caroline Wozniacki (vincitrice degli Australian Open ed ex numero 1) negli ottavi di finale, la 26enne di Macerata supera la bielorussa Viktoria Azarenka (altra ex numero 1 e vincitrice slam) nei quarti, costretta al ritiro per problemi fisici.

    – a cura di Datasport

    MotoGP: Franco Uncini, una carriera da film

    Ma andiamo con ordine e torniamo al 1955, a Civitanova Marche, provincia di Macerata, rispettivamente anno e luogo di nascita di Franco, che però cresce a Recanati, terra natìa di Giacomo Leopardi.

    – a cura di Datasport

1-10 di 1129 risultati