Ultime notizie:

M5S

    Toscana, Marche e Puglia: le 3 Regioni contese dove il voto degli elettori M5S può fare la differenza

    Dal centrosinistra a chiedere il voto disgiunto agli elettori del M5s e della sinistra sono stati per primi il sindaco di Firenze Dario Nardella e il governatore uscente Enrico Rossi subito dopo la pubblicazione del sondaggio Winpoll-Cise per il... Il quadro vede il governatore uscente indebolito dal mancato accordo a livello locale tra Pd ed M5s, mentre il centrodestra si è compattato sul nome dell'europarlamentare, già governatore dal 2000 al 2005.

    Referendum «Sì o No»? Ecco gli effetti su Parlamento e governo

    Una mossa che il governatore del Lazio presenta come «punto di partenza di un processo riformatore» e tassello di un accordo con il M5S che prevede interventi per riequilibrare il taglio dei parlamentari: una nuova legge elettorale (sistema proporzionale con sbarramento al 5%) e riforme costituzionali (modifica della base elettorale per il Senato da regionale a circoscrizionale ed equiparazione dell'elettorato attivo e passivo tra Palazzo Madama e Montecitorio).

    – di Riccardo Ferrazza

    Così elezioni regionali e referendum impatteranno sul Governo

    Perché scoppi una crisi di governo occorre che o il Pd o il M5s o Italia Viva decidano di mettere fine alla attuale alleanza. ... Eventuali nuove defezioni dal M5s non si traducono necessariamente in possibili voti di sfiducia. ... Ciò premesso, torniamo alla domanda da cui siamo partiti e cerchiamo una risposta prima dal punto di vista del M5s e poi del Pd/Renzi. Il M5s ha ben poche aspettative rispetto alle regionali, Questa è una competizione in cui non ha mai brillato.

    – di Roberto D'Alimonte

    Da Zingaretti a Salvini, ecco come referendum e regionali segneranno il futuro prossimo dei leader

    Dopo aver tentato (inutilmente) di favorire l'accordo Pd-M5s in Puglia e Marche si è fatto da parte. ... Nelle Regioni nessuno dei candidati M5s è infatti in corsa per la vittoria. ... In particolare sul Mes che vede la maggioranza profondamente divisa (M5s resta contrario) e sul quale Fi si è smarcata da tempo dai suoi alleati di centrodestra dichiarandosi apertamente a favore. ...maggioranza, Pd e M5s.

    – di Barbara Fiammeri

    Gli hacker? Per la ministra Pisano dovrebbero diventare imprenditori

    L'esponente del M5S dice che il governo dovrebbe dare la possibilità agli hacker di «passare dalla parte legale». ... Lo ha detto Paola Pisano, ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, esponente del M5S.

    – di Gianni Dragoni

    La verità sul Mes è come il quarto segreto di Fatima

    L'autore di questo post è Costantino Ferrara, vice presidente di sezione della Commissione tributaria di Frosinone, già giudice onorario del Tribunale di Latina, presidente Associazione magistrati tributari della Provincia di Frosinone - Correva l'anno 1917, quando in una remota località del Portogallo centrale, la Madre Vergine diede inizio alle sue rivelazioni, poi divenute celebri come "i tre segreti di Fatima". Ora, a distanza di oltre cento anni da quegli accadimenti, sembra una prospettiv...

    – Econopoly

    Piattaforma Rousseau, da omaggio a Casaleggio senior al taglio dei servizi sotto il figlio Davide

    Davide Casaleggio ha "preso carta e penna" e ha scritto una lettera agli iscritti del M5s. Nella lettera il figlio dello scomparso Gianroberto, guru e cofondatore con il comico Beppe grillo del Movimento 5 Stelle, ha spiegato che «non sarà più possibile garantire l'infrastruttura organizzativa, amministrativa, tecnologica e comunicativa, nonché la tutela legale e le attività di formazione necessarie per il M5S». ...per sganciare il M5S dall'associazione Rousseau di cui Casaleggio...

    – di Andrea Carli

1-10 di 9437 risultati