Ultime notizie:

Lussemburgo

    A Cervia il nuovo «bunker tour» lungo la linea difensiva tedesca

    Sovvenzionata dall'Unione Europea oltre che dalle associazioni di veterani e presieduta dall'ex numero uno del Parlamento europeo, Martin Schultz, la fondazione è presente in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Gran Bretagna, Germania, Polonia e Repubblica Ceca, con partnership in Canada e negli Stati Uniti.

    – di Enrico Marro

    Una riforma fiscale vera richiede tempo, risorse, visione e coesione

    Senza dire che ci muoviamo in un contesto di grande competizione fiscale, (con eccessi da stroncare all'interno dell'Unione, vedi Irlanda, Paesi Bassi e Lussemburgo), e mostriamo una pressione fiscale decisamente elevata rispetto a tutti i Paesi con sistemi simili al nostro.

    – di Salvatore Padula

    L'assedio alla burocrazia

    In Europa, solo Lussemburgo, Olanda e Germania ne hanno meno, anche se alcuni dipendenti pubblici stranieri (come quelli della sanità tedesca, con contratti di diritto privato) non vengono conteggiati come tali.

    – di Aldo Berlinguer

    Infrazioni Ue: dagli appalti alla xylella, all'Italia record di condanne

    Un anno eccezionale per la Corte di giustizia dell'Unione europea, con 1.739 casi decisi a fronte di ben 1.905 nuovi arrivi nelle aule di Lussemburgo. ... Nel 2019 sono stati 641 i rinvii pregiudiziali, segno della crescente fiducia dei giudici interni nel sistema giudiziario Ue e dell'utilità del dialogo con Lussemburgo. ...più frequenza a Lussemburgo: nel 2019 i rinvii sono stati 749, mentre nel 2018 erano 709.

    – di Marina Castellaneta

    Disoccupazione in calo, euro forte e inflazione moderata: come era l'Europa prima del Covid-19

    Nel 2018, i surplus più ampi sono stati registrati nel Regno Unito (+121 miliardi di euro), Spagna (+55 miliardi di euro), Francia (+30 miliardi di euro), Lussemburgo (+23 miliardi di euro) e Polonia (+22 miliardi di euro); gli unici deficit si sono registrati in Germania (-20 miliardi di euro), Irlanda (-10 miliardi di euro), Belgio (-5 miliardi di euro), Italia (-4 miliardi di euro) e Finlandia (-2 miliardi di euro).

    – Infodata

1-10 di 4260 risultati