Ultime notizie:

Luiss

    Pisano: «Rete unica necessaria, su 5G preoccupazioni infondate»

    E' la posizione di Paola Pisano, ministra per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione che, in un'intervista a DigitEconomy.24 (report di Radiocor e Luiss Business School), fa il punto sulla situazione delle infrastrutture di tlc in Italia nel post pandemia.

    – di Simona Rossitto

    Fastweb: «Abbandonare il dogma della fibra fino alla casa, puntare anche su Fwa»

    Lo afferma, in un'intervista a DigitEconomy.24 (report di Radiocor e Luiss Business School) l'amministratore delegato di Fastweb, Alberto Calcagno, auspicando che «il Dl Semplificazioni che dovrebbe vedere la luce nei prossimi giorni dia finalmente quella spinta al cambiamento in ottica digitale».

    – di Simona Rossitto

    Iss: «5G non presenta rischi particolari, caratteristiche migliori di altre tecnologie»

    In generale, sulle onde elettromagnetiche, «a oggi - spiega Polichetti a DigitEconomy.24, report di Radiocor e Luiss Business School, abbiamo più di 10mila studi scientifici sulla base dei quali possiamo considerare come accertati solo alcuni tipi di effetti, connessi al riscaldamento dei tessuti del corpo umano.

    – di Simona Rossitto

    Uncem: «Colmare digital divide anche nel mobile, ci sono 1.220 Comuni in difficoltà»

    Lo afferma, in un colloquio con DigitEconomy.24 (report di Radiocor e Luiss Business School) Marco Bussone, presidente dell'Uncem, l'Unione nazionale dei comuni, comunità ed enti montani, parlando del problema della connessione nelle aree bianche e "bianchissime", cioè nelle aree a fallimento di mercato dove a volte non arriva neanche il segnale mobile.

    – di Simona Rossitto

    L'immaginazione della casa per il lavoro

    Nella settimana che il Maxxi - il museo e centro culturale che a Roma esplora e mostra la contemporaneità - ha dedicato a un importante festival per celebrare i suoi dieci anni è stata presentata anche una mostra sulla casa all'epoca del coronavirus. La scoperta retroattiva della possibilità di lavorare da remoto facendo uso delle piattaforme digitali, dovuta alla clausura decisa per contenere l'epidemia Covid-19, è destinata a lasciare conseguenze per un tempo più lungo di quello che servirà a ...

    – Luca De Biase

    Super tecnici subito al lavoro: 336 posti (e due novità) all'ITS Meccatronico veneto

    "Dopo la Luiss Business School, il Digital Innovation Hub, e le tante proposte di Reviviscar, l'Its meccatronico è un altro tassello fondamentale per il nostro sistema formativo, essenziale per il settore della meccanica e dell'automazione, che nel Bellunese continua a essere cruciale", sottolinea la presidente di Confindustria Belluno Dolomiti.

    – Barbara Ganz

    Traffico su reti tlc rallenta, faro su vacanze e 'remote working' da posti turistici

    «Ci si potrebbe aspettare – dice a DigitEconomy.24 (report di Radiocor e Luiss Business School) Giovanni Santella, a capo della Direzione reti dell'Agcom - un maggiore carico di traffico nei comuni piccoli piuttosto che aree metropolitane, ci potrebbero essere problemi su fronte dell'accesso e anche di carico complessivo del traffico soprattutto mobile.

    – di Simona Rossitto

    Agcom: 204 Comuni "no Internet", occorre agire presto

    In particolare, secondo quanto risulta a DigitEconomy.24 (report di Radiocor e Luiss Business School), 46 piccoli comuni sono senza alcuna copertura di rete fissa, in 204 comuni la percentuale di civici senza copertura internet è superiore al 10%, in 130 la quota è superiore al 20%, mentre in 1.074 comuni i civici non coperti sono meno del 10 per cento.

    – di Simona Rossitto

1-10 di 1800 risultati