Ultime notizie:

Luiss

    La passione affiora già dalla tesi. Ma a far la differenza è ancora l'inglese

    «Ho frequentato la Luiss - racconta - che mi ha offerto un percorso di studi pieno e interessante. ... Dopo la laurea a pieni voti (110 e lode e menzione speciale per la tesi, un lavoro di ricerca sulla responsabilità penale dell'imprenditore), l'incontro con Chiomenti alla job fair organizzata dalla Luiss: «Ho avuto l'opportunità - spiega - di fare un colloquio con i miei soci di riferimento e poco dopo la laurea sono entrato in studio, prima in stage e poi come praticante.

    Presidenza del Consiglio / Giuseppe Conte

    Nato a Volturara Appula (Foggia) nel 1964, Giuseppe Conte è presidente del consiglio dei ministri dal 1° giugno 2018. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma ha intrapreso quindi la carriera di avvocato civilista, Conte è professore ordinario di diritto privato presso l'Università degli

    Il cambiamento del clima che l'Italia sottovaluta

    La comoda narrazione di una perpetua crisi mondiale ed europea ha contribuito a rendere difficile per l'Italia l'agganciare il grande progresso compiuto dall'umanità nell'ultimo ventennio e rende, oggi, gran parte degli italiani disattenta al rischio di una regressione globale prodotta dal deterioramento dell'habitat umano.

    – di Gianni Toniolo

1-10 di 1654 risultati