Ultime notizie:

Luigi Lo Cascio

    Tradimenti all'italiana - Rorhwacher/Lo Cascio in duetto

    Nel cast con Alba Rohrwacher e Luigi Lo Cascio, anche Silvio Orlando, Laura Morante, Giancarlo Giannini e Giovanna Mezzogiorno ... Il cast di Lacci include Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Silvio Orlando, Laura Morante, Giancarlo Giannini e Giovanna Mezzogiorno. ... Con lui anche il primo attore, Luigi Lo Cascio, che tra una battuta e l'altra cerca di sdrammatizzare il ruolo dell'infedele egoista con cui dice di non riconoscersi affatto.

    – di Federica Polidoro

    Venezia '77: la preapertura di "Molecole"

    Lo fa con un film Fuori concorso, Lacci di Daniele Luchetti, tratto dall'omonimo romanzo di Domenico Starnone con Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno.

    – Cristina Battocletti

    I 10 film più attesi della Mostra di Venezia 2020

    Daniele Luchetti firma il film d'apertura della Mostra: l'attesa non può quindi che essere alta per questa pellicola che vede protagonisti Luigi Lo Cascio e Alba Rohrwacher.

    – di Andrea Chimento

    Mostra di Venezia 2020. Quattro italiani in concorso

    Come annunciato in precedenza, sarà invece italiano il titolo d'apertura della manifestazione, «Lacci» di Daniele Luchetti: tratto dal romanzo di Domenico Starnone, vede protagonisti Alba Rohrwacher e Luigi Lo Cascio e sarà presentato fuori concorso.

    – di Stefano Biolchini e Andrea Chimento

    David di Donatello, «Il traditore» di Bellocchio trionfa con sei statuette

    Presentato in concorso al Festival di Cannes 2019, il film che racconta la vita di Tommaso Buscetta ha anche trionfato nelle categorie della miglior sceneggiatura originale, del miglior montatore, del miglior attore protagonista (uno straordinario Pierfrancesco Favino) e del miglior attore non protagonista (un emozionatissimo Luigi Lo Cascio).

    – di Stefano Biolchini e Andrea Chimento

    Nella mente del criminologo

    Che cosa spinge una persona a compiere violenza verso un'altra persona? A questo interrogativo cerca di rispondere Adolfo Ceretti

    – di Isabella Merzagora e Giulio Enea Vigevani

    A Urbino due giorni di incontri per riscoprire Paolo Volponi

    E' in corso e durerà fino a domenica 19 maggio a Urbino il festival Urbino e le Città del Libro. Il tema del il festival letterario nato nel 2014 è "Pianeti irritabili": un tributo a Paolo Volponi, «alle sue opere, al suo sguardo sulla città e a un'arte imprendibile e refrattaria a qualsiasi forma

    – di S.U.

1-10 di 87 risultati